Duino Aurisina piange Livio Manzin, storico fondatore dello Sci Club 70: “Un esempio per intere generazioni”
La comunità di Duino Aurisina e il mondo dello sport regionale piangono la scomparsa di Livio Manzin, tra i fondatori dello Sci Club 70, venuto a mancare all’età di 94 anni.
A ricordarne pubblicamente la figura è stato il sindaco Igor Gabrovec, che ha espresso il proprio cordoglio sottolineando il ruolo fondamentale che Manzin ha avuto nella crescita del movimento sportivo locale e nella diffusione della cultura dello sci sul territorio.
Per decenni, Livio Manzin ha rappresentato un punto di riferimento per lo Sci Club 70 e per intere generazioni di giovani atleti e appassionati della montagna, distinguendosi per la passione, la dedizione e il forte spirito comunitario che hanno accompagnato il suo impegno.
Nel ricordo del sindaco emerge il profilo di un uomo che ha saputo trasformare lo sport in un luogo di aggregazione, formazione e condivisione di valori.
Gabrovec ha infatti evidenziato come con Livio Manzin “se ne vada un pezzo importante della storia sportiva e sociale del territorio”, aggiungendo però che il suo esempio continuerà a vivere nelle tante persone che ha aiutato a crescere nel corso degli anni.
Il ricordo di Manzin resta legato non soltanto all’attività sportiva, ma anche alla capacità di trasmettere entusiasmo, amore per la montagna e senso di appartenenza alla comunità.
In queste ore numerosi messaggi di cordoglio stanno arrivando da appassionati, sportivi e cittadini che lo ricordano come una figura storica capace di lasciare un segno umano profondo nel territorio di Duino Aurisina e nel mondo dello sci regionale.
Articoli correlati
Cronaca“Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città
La presenza costante sul territorio e il rapporto diretto con i cittadini sono stati tra i temi affrontati dal sindaco Roberto Dipiazza durante la diretta di Trieste Cafe dal Citybar Tergesteo di piazza Verdi. Nel corso dell’intervista, il
CronacaInaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest
Inaugurata oggi, giovedì 28 maggio, al locale 90% Pesce in via XXX Ottobre 13A, la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest, evento che punta a valorizzare i prodotti del territorio e il quartiere del Borgo Teresiano, con iniziative l
CronacaCase luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO)
La pandemia ha cambiato profondamente anche il modo di scegliere casa. Nel corso della diretta di Trieste Cafe dedicata al mercato immobiliare, David Mazzucchi di Toro Costruzioni ha spiegato come negli ultimi anni siano cambiate in maniera
CronacaTuristi sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO)
Il trasporto pubblico di Trieste viene utilizzato sempre di più anche dai turisti. È quanto emerso durante la diretta dal Citybar Tergesteo, dove il presidente di Trieste Trasporti Maurizio Marzi ha affrontato il tema del rapporto tra mobil

