sabato 18 luglio 2026
Breaking
Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione
Cronaca

Duino Aurisina, disperso ritrovato dopo ore: soccorsi al lavoro tutta la notte

Luca Marsi·
Duino Aurisina, disperso ritrovato dopo ore: soccorsi al lavoro tutta la notte

Intervento complesso nella serata di ieri, venerdì 10 aprile, in località Visogliano, nel territorio comunale di Duino Aurisina, dove i Vigili del fuoco del Comando di Trieste sono stati attivati attorno alle 22.00 per una ricerca persona.

Squadre specializzate e droni in azione

Sul posto sono intervenuti la squadra del distaccamento di Opicina, il Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e il Nucleo droni SAPR, attivati dalla centrale operativa.

Le operazioni si sono svolte in stretta collaborazione con il personale volontario del Soccorso Alpino, dando vita a una ricerca articolata e coordinata su più fronti.

Ricerche proseguite per tutta la notte

Le attività sono proseguite senza sosta per tutta la notte, con il supporto anche dell’Unità di Crisi Locale (UCL), giunta a rinforzo per gestire e coordinare le operazioni sul campo.

Un lavoro intenso, reso ancora più complesso dalle condizioni del territorio.

Il ritrovamento in mattinata

Intorno alle 9.00 di oggi, sabato 11 aprile, i soccorritori sono riusciti a individuare la persona dispersa.

Dopo una prima valutazione, le condizioni sono risultate non critiche. L’uomo è stato quindi trasportato con una barella toboga fino all’ambulanza, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario.

Sul posto anche la Polizia di Stato

Presenti durante le operazioni anche gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti per quanto di competenza.

Articoli correlati