venerdì 9 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Gli alabardati di Molina a caccia del bis: prima trasferta ad Acilia contro la neopromossa Lazio ◆ Valditara a Monfalcone. Le critiche della Cgil: "No ai confronti a scuole chiuse" ◆ Comparto unico. Moretti-Celotti (Pd): "Bene contratto ma un mese perso" ◆ Monfalcone. Operazioni di potatura della siepe, sfalcio delle erbe infestanti e pulizia del parcheggio ◆ Gorizia. Eseguito il primo intervento in Fvg di “Mastectomia endoscopica” per tumore della mammella ◆ Barcolana 58, Marco Cavallo torna in piazza e al Teatro Miela per parlare di salute mentale e diritti ◆ Fede rubata alla defunta e venduta alla vigilia delle esequie: denunciata una necrofora ◆ Trieste, scontro auto-scooter sulla strada Nuova per Opicina: Polizia Locale e 118 sul posto ◆ 200mila euro nascosti al Fisco: nei guai una donna per evasione fiscale ◆ Minacce e aggressioni ai volontari in piazza Libertà, AVS: «Inaccettabile, istituzioni diano risposte» ◆ Trieste, è morto il dj Sandro Trevi. Max De Palma, «Era molto conosciuto nella musica elettronica» ◆ Trieste, sicurezza nelle aree della movida: alla Barcolana cresce il supporto degli steward (VIDEO) ◆ Trieste, Deangeli rilancia la Pallacanestro: «Siamo convinti di potercela giocare con tutti» (VIDEO) ◆ Barcolana 58, un labrador firmato Trudi realizza un sogno lungo dieci anni (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza chiama a raccolta il centrodestra: «Il 27 novembre faremo un convegno» (VIDEO) ◆ Gli alabardati di Molina a caccia del bis: prima trasferta ad Acilia contro la neopromossa Lazio ◆ Valditara a Monfalcone. Le critiche della Cgil: "No ai confronti a scuole chiuse" ◆ Comparto unico. Moretti-Celotti (Pd): "Bene contratto ma un mese perso" ◆ Monfalcone. Operazioni di potatura della siepe, sfalcio delle erbe infestanti e pulizia del parcheggio ◆ Gorizia. Eseguito il primo intervento in Fvg di “Mastectomia endoscopica” per tumore della mammella ◆ Barcolana 58, Marco Cavallo torna in piazza e al Teatro Miela per parlare di salute mentale e diritti ◆ Fede rubata alla defunta e venduta alla vigilia delle esequie: denunciata una necrofora ◆ Trieste, scontro auto-scooter sulla strada Nuova per Opicina: Polizia Locale e 118 sul posto ◆ 200mila euro nascosti al Fisco: nei guai una donna per evasione fiscale ◆ Minacce e aggressioni ai volontari in piazza Libertà, AVS: «Inaccettabile, istituzioni diano risposte» ◆ Trieste, è morto il dj Sandro Trevi. Max De Palma, «Era molto conosciuto nella musica elettronica» ◆ Trieste, sicurezza nelle aree della movida: alla Barcolana cresce il supporto degli steward (VIDEO) ◆ Trieste, Deangeli rilancia la Pallacanestro: «Siamo convinti di potercela giocare con tutti» (VIDEO) ◆ Barcolana 58, un labrador firmato Trudi realizza un sogno lungo dieci anni (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza chiama a raccolta il centrodestra: «Il 27 novembre faremo un convegno» (VIDEO) ◆
Cronaca

Domiciliari e braccialetto per il piromane, Trieste resta sotto shock tra rabbia e paura

Luca Marsi·
Domiciliari e braccialetto per il piromane, Trieste resta sotto shock tra rabbia e paura

Dopo l’arresto all’alba di lunedì per il rogo di 11 veicoli davanti alle “case dei Puffi” a Borgo San Sergio, per il 35enne guardiafuochi triestino scattano gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Lo ha deciso la gup al termine dell’udienza di convalida. In attesa dell’installazione del dispositivo, l’uomo è rientrato nella propria abitazione.

Il provvedimento riguarda l’ultimo episodio incendiario, ma l’indagato è sospettato anche di una trentina di incendi avvenuti negli ultimi anni. Durante l’udienza si è avvalso della facoltà di non rispondere, respingendo le accuse. Il suo legale ha riferito che l’uomo è molto provato e che verrà coinvolto il medico curante per valutare un percorso terapeutico.

Al 35enne vengono contestati i reati di incendio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, per aver ferito un agente durante l’arresto. Le indagini della Polizia Locale di Trieste proseguono anche sugli episodi precedenti, compresi i danneggiamenti alle auto dei dipendenti Asugi nell’area dell’ospedale di Cattinara. A riferirlo il Piccolo

Articoli correlati