Domani l'inaugurazione della Mein Schiff Flow con un grande spettacolo di fuochi d’artificio dal Molo Audace

Il golfo di Trieste si prepara a illuminarsi a festa. Domani, sabato 20 giugno, l'attesissima ammiraglia Mein Schiff Flow sarà ufficialmente inaugurata in città con un evento di risonanza internazionale che culminerà in un grandioso spettacolo di fuochi d’artificio sparati direttamente dal Molo Audace.
La nave (un gigante green da 160.000 tonnellate costruito da Fincantieri a Monfalcone) arriverà al Molo Bersaglieri alle ore 8.00. Il momento più emozionante inizierà però intorno alle ore 19.00, quando la Mein Schiff Flow si posizionerà al largo, parallela a Piazza Unità d’Italia, per la cerimonia ufficiale.
Subito dopo la tradizionale rottura della bottiglia, il cielo e il mare di Trieste si accenderanno con la pioggia di luci dei fuochi d'artificio, visibili da tutte le Rive, con la conclusione delle celebrazioni prevista attorno alla mezzanotte.
L'evento, nato da un'intuizione di Trieste Terminal Passeggeri fin dai primi dialoghi del febbraio 2025, rappresenta un grandissimo traguardo. “Siamo profondamente onorati che TUI Cruises abbia scelto Trieste per un evento di questa portata”, ha dichiarato Marco Consalvo, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, confermando il ruolo di primo piano che la città sa ricoprire sulla scena mondiale.
Articoli correlati
CronacaUn compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi
Trieste Cafe in festa. Domenica 30 agosto 2026 il direttore Luca Marsi celebra il proprio compleanno, una ricorrenza che per la redazione diventa anche l’occasione per rivolgergli un augurio corale e ricordare il lavoro quotidiano portato a
CronacaCinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni
Si apre una nuova opportunità per i più piccoli che sognano di vivere l’esperienza di un set cinematografico. TriesteCasting ha avviato una selezione di bambini e bambine per un’importante produzione cinematografica che sarà girata in Friul
CronacaForni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale
Intervento lungo e particolarmente complesso nel pomeriggio di oggi sulla Cima della Miniera , nel gruppo Peralba-Avanza, nelle Alpi Carniche, dove un alpinista carnico è rimasto ferito durante un’arrampicata sulla parete Sud. Le operazioni
CronacaBivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato
Incidente stradale nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 29 agosto 2026 , al bivio ad H , lungo uno dei nodi viari di accesso e collegamento verso Trieste, Basovizza e il confine. Dalla fotografia scattata sul posto si vede un’automobile
