Denunciati dai Carabinieri: stipulavano contratti di energia elettrica per conto di un'azienda ignara di tutto

I Carabinieri della stazione di Martignacco hanno denunciato tre persone per l'ipotesi di reato di sostituzione di persona in corso.
L’attività di indagine posta in essere dai carabinieri prende spunto da una querela sporta da un dirigente di una azienda della zona, il quale ha denunciato che sconosciuti, in nome e per conto della sua società, avevano indebitamente provveduto all’attivazione di numerose utenze per la fornitura elettrica, allo scopo di ottenere più alte provvigioni basate sul numero dei contratti stipulati.
L’indagine ha permesso di risalire all’identità di tre soggetti, un 23enne, un 49enne e un 67enne, tutti residenti nella provincia campana.
Grazie alla denuncia e all’intervento tempestivo dei Carabinieri è stata bloccata l’attivazione dei contratti con relativo addebito presso i conti correnti delle ignare vittime.
Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Articoli correlati
CronacaTrieste, negozio blindato in pieno centro: «Misure temporanee per proteggere clienti e personale»
Pannelli di legno a protezione delle vetrine di Sephora in via Imbriani, a Trieste. Sulle strutture è affisso un avviso che spiega la decisione ai clienti, con un messaggio riportato sia in italiano sia in inglese: «La vostra sicurezza è la
CronacaTrieste, influencer Samantha sceglie i visitatori a visuals: «Cento persone venute grazie a me» (VIDEO)
Tra un video da un milione di visualizzazioni e cento persone che scrivono di essere venute a Trieste grazie ai suoi contenuti, Samantha Favretto sceglie le cento persone . L’influencer lo ha spiegato durante la trasmissione condotta da Luc
CronacaPaul Pisani sul rischio di trovarsi negli scontri: «Inutile andare a fare gli eroi, mettersi al riparo» (VIDEO)
Mettersi al riparo ed evitare di esporsi intervenendo personalmente in mezzo agli scontri. È il richiamo alla prudenza rivolto da Paul Pisani, della GIS, durante la trasmissione dedicata alla sicurezza a Trieste verso Halloween. Il condutto
CronacaDiscoteche a Trieste, Miguel Selekta: «Il biglietto è normale». Rebek: «La qualità ha dei costi» (VIDEO)
Il biglietto d’ingresso in discoteca è giustificato dall’offerta artistica e dall’insieme dei servizi che rendono possibile una serata. È la posizione espressa da Miguel Selekta durante la diretta di Trieste Cafe, nel confronto con Stefano

