mercoledì 22 luglio 2026
Breaking
Guasto in Via Commerciale: tubatura spezzata durante i Lavori e "geyser" in mezzo alla strada (VIDEO) Assestamento Fvg. Zilli: "Manovra da oltre un miliardo guarda al futuro del Fvg" Corregionali. Bordin a Federazione dai Fogolârs dal Canadà: "Uniti nel mondo" Fvg-Virginia: Fedriga incontra la Governatrice, si rafforza alleanza Gli amici di Duino Aurisina a Terracina per la 5° edizione de "Il sogno del grano" Trasporti. Amirante, temporaneo spostamento approdo Delfino Verde a Trieste Controlli rafforzati dei carabinieri a Monfalcone e Grado per tutta la stagione estiva Assestamento Fvg. Conficoni (Pd): "Serve bonus climatizzatori per famiglie" IA: Callari, al via a Duino Aurisina il test di Giul-IA in sloveno Bocciofila Virco. Bordin: "55 anni di storia, di un Fvg più autentico" Assestamento Fvg. Chiusa la discussione generale, al via l'esame dell'articolato Biblioteca civica Attilio Hortis, dal 27 luglio sospensione temporanea di prestito e consultazione Trieste ricorda Eddi Walter Cosina, intitolato il nuovo giardino di Roiano Presentata in anteprima la mostra sulle artiste triestine del '900 Electrolux, Pellegrino (AVS): "Manca un piano industriale chiaro, servono risposte per lavoratori e impiegati" Guasto in Via Commerciale: tubatura spezzata durante i Lavori e "geyser" in mezzo alla strada (VIDEO) Assestamento Fvg. Zilli: "Manovra da oltre un miliardo guarda al futuro del Fvg" Corregionali. Bordin a Federazione dai Fogolârs dal Canadà: "Uniti nel mondo" Fvg-Virginia: Fedriga incontra la Governatrice, si rafforza alleanza Gli amici di Duino Aurisina a Terracina per la 5° edizione de "Il sogno del grano" Trasporti. Amirante, temporaneo spostamento approdo Delfino Verde a Trieste Controlli rafforzati dei carabinieri a Monfalcone e Grado per tutta la stagione estiva Assestamento Fvg. Conficoni (Pd): "Serve bonus climatizzatori per famiglie" IA: Callari, al via a Duino Aurisina il test di Giul-IA in sloveno Bocciofila Virco. Bordin: "55 anni di storia, di un Fvg più autentico" Assestamento Fvg. Chiusa la discussione generale, al via l'esame dell'articolato Biblioteca civica Attilio Hortis, dal 27 luglio sospensione temporanea di prestito e consultazione Trieste ricorda Eddi Walter Cosina, intitolato il nuovo giardino di Roiano Presentata in anteprima la mostra sulle artiste triestine del '900 Electrolux, Pellegrino (AVS): "Manca un piano industriale chiaro, servono risposte per lavoratori e impiegati"
Cronaca

Pizzicati dai Carabinieri con coltello e martello, denunciati due minorenni

Luca Marsi·
Pizzicati dai Carabinieri con coltello e martello, denunciati due minorenni

A seguito dell’intensificarsi dei servizi svolti dai Carabinieri in piazza Garibaldi nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dei reati e alla sicurezza urbana, i militari della Stazione di Trieste Borgo San Sergio hanno eseguito un terzo controllo ravvicinato che ha portato all’identificazione di numerose persone e alla denuncia in stato di libertà due minorenni ritenuti responsabili di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Durante un normale servizio di pattugliamento i militari hanno notato i due giovani che, alla vista della pattuglia, hanno manifestato un atteggiamento sospetto e nervoso. A seguito di alcuni accertamenti esperiti sul posto, è stato possibile stabilire che i due giovani poco prima della perquisizione dei militari avevano abbandonato un coltello e di un martello, oggetti che stavano brandeggiando fino a qualche momento prima. Quanto rinvenuto è stato immediatamente posto sotto sequestro. I due minori, dopo le formalità di rito, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste e riaffidati ai rispettivi genitori. L’attività rientra nel costante monitoraggio dei luoghi di aggregazione giovanile per garantire la sicurezza della comunità e prevenire episodi di microcriminalità. Si invita la cittadinanza a segnalare alle Autorità qualsiasi situazione sospetta e a non detenere armi o dispositivi pericolosi, il cui possesso è strettamente regolamentato e sanzionato severamente".
Si puntualizza che il procedimento penale nei confronti dell’indagato è ancora nella fase delle indagini preliminari, che la sua responsabilità effettiva sarà vagliata nel corso del successivo processo e che non sono fornite le generalità dell’indagato né elementi per la sua identificazione.

 

Articoli correlati