mercoledì 22 luglio 2026
Breaking
Da Trieste a Malta per inseguire un sogno: Aurora si laurea in Criminologia investigativa Scontro tra uno scooter e un'auto a Trieste: traffico rallentato in via della Guardia Incidente a Trieste, auto distrutte dopo l'impatto in via Flavia: traffico in tilt (FOTO) Verzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana Trieste, imbarchi Delfino Verde trasferiti in piazza Unità: le date e i dettagli Piazza Unità come non l'avete mai vista: il maxi acquapark che fa sognare Trieste Trieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO) Piscina terapeutica di Trieste, Dipiazza: “Siamo finalmente in una fase positiva” (VIDEO) Trieste, Nikita Pelizon presenta la sua nuova musica: "Ogni canzone racconta una parte di me" (VIDEO) Federalberghi: "Le crociere fanno lavorare alberghi, ristoranti, trasporti e commercio" (VIDEO) Trieste, la movida divide: "Mezz'ora in più di musica può cambiare la città" (VIDEO) Il meteo di mercoledì 22 luglio, posiili pioge nel corso del pomeriggio Pallacanestro Trieste, incontro tra Comune e nuova proprietà: si punta al PalaRubini Centrodestra, Russo (Pd): “Fedriga prenda le distanze da Vannacci” Violento schianto sulla rampa per Campi Elisi: scooter sbalzato per oltre 20 metri Da Trieste a Malta per inseguire un sogno: Aurora si laurea in Criminologia investigativa Scontro tra uno scooter e un'auto a Trieste: traffico rallentato in via della Guardia Incidente a Trieste, auto distrutte dopo l'impatto in via Flavia: traffico in tilt (FOTO) Verzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana Trieste, imbarchi Delfino Verde trasferiti in piazza Unità: le date e i dettagli Piazza Unità come non l'avete mai vista: il maxi acquapark che fa sognare Trieste Trieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO) Piscina terapeutica di Trieste, Dipiazza: “Siamo finalmente in una fase positiva” (VIDEO) Trieste, Nikita Pelizon presenta la sua nuova musica: "Ogni canzone racconta una parte di me" (VIDEO) Federalberghi: "Le crociere fanno lavorare alberghi, ristoranti, trasporti e commercio" (VIDEO) Trieste, la movida divide: "Mezz'ora in più di musica può cambiare la città" (VIDEO) Il meteo di mercoledì 22 luglio, posiili pioge nel corso del pomeriggio Pallacanestro Trieste, incontro tra Comune e nuova proprietà: si punta al PalaRubini Centrodestra, Russo (Pd): “Fedriga prenda le distanze da Vannacci” Violento schianto sulla rampa per Campi Elisi: scooter sbalzato per oltre 20 metri
Cronaca

Confindustria FVG e Confindustria Alto Adriatico incontrano il direttore regionale INPS

Luca Marsi·
Confindustria FVG e Confindustria Alto Adriatico incontrano il direttore regionale INPS

Rafforzare il dialogo tra sistema produttivo e istituzioni previdenziali per accompagnare le trasformazioni del lavoro e sostenere lo sviluppo delle imprese: questo il tema al centro dell’incontro svoltosi nella sede di Confindustria Alto Adriatico a Pordenone tra i vertici del sistema confindustriale regionale e la direzione regionale dell’INPS.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente di Confindustria Friuli Venezia Giulia, Pierluigi Zamò, l’omologo in Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti e Massimiliano Ciarrocchi, Direttore generale sia di Confindustria Friuli Venezia Giulia sia di Confindustria Alto Adriatico. Per l’INPS era presente il Direttore regionale Marco De Sabbata, accompagnato dalla direttrice della sede INPS di Pordenone, Renza Scendrate. All’incontro ha preso parte anche Stefano Hauser, responsabile delle relazioni industriali di Confindustria Alto Adriatico area giuliana e Vicepresidente del Comitato regionale INPS.

Il confronto ha consentito di approfondire alcune delle principali questioni che interessano il rapporto tra imprese e sistema previdenziale, con particolare attenzione all’evoluzione del mercato del lavoro, agli aspetti amministrativi e agli strumenti di supporto alle aziende. Nel corso dell’incontro è emersa la volontà condivisa di sviluppare ulteriori forme di collaborazione tra le istituzioni coinvolte, anche attraverso la possibile definizione di protocolli di intesa, con l’obiettivo di rafforzare il confronto su temi di interesse comune per il sistema produttivo e per il mondo del lavoro.

Confindustria ha espresso un giudizio positivo sull’esito dell’incontro, sottolineando l’importanza di mantenere un dialogo costante tra amministrazione pubblica e rappresentanze industriali per affrontare in modo efficace le sfide che interessano imprese, lavoratori e territorio.

 

Articoli correlati