Compleanno deserto, la città salva la festa. La mamma ringrazia in lacrime: "Ci avete regalato la magia"

Riceviamo e pubblichiamo i ringraziamenti della mamma del bimbo di Monfalcone la cui festa di compleanno è stata "salvata" grazie all'affetto e alla solidarietà di tante persone di buon cuore che fortunatamente esistono ancora. Omettiamo i nomi della mamma e del bambino per questioni di privacy.
"Ciao buongiorno sono la mamma di (...) e volevo ringraziarvi dal profondo del cuore di tutto quello che avete fatto ieri per mio figlio: è stato strepitoso, non me lo aspettavo proprio. Noi abbiamo invitato tutta la classe - all’incirca di 26 bambini più genitori ed eventualmente fratelli e sorelle più altre sezioni delle altre classi dove frequenta mio figlio l’ultimo anno della materna - e si sono presentati in 4. Due della classe propria e due dell’altra sezione. Il tempo passava e gli invitati non arrivavano, alcuni con un messaggio di disdetta e un "tanti auguri" deludenti. Vista la situazione Ernesto (Feletti, ndr) ha preso a cuore un po’ la situazione e ha chiesto aiuto in buona azione". "Io - prosegue la mamma nella mail ricevuta all'indirizzo della nostra redazione - cresco da sola mio figlio praticamente da quando è nato, il padre ci ha abbandonati entrambi e quasi tutti conoscono la nostra situazione familiare, ciò che abbiamo passato io e mio figlio ,e nonostante i mille sacrifici non ho mai fatto mancare nulla. Per anni non abbiamo mai saltato un compleanno e poi siamo sempre stati partecipi ai compleanni e feste altrui, ieri era disperato perché non arrivava nessuno dei suoi amici ma poi tutto è cambiato come per magia". "Il suo sorriso è tornato, non era più nervoso, ha giocato e si è divertito con tutti coloro che pur non conoscendoci sono corsi da noi tutto questo è solo grazie a voi ci avete regalato qualcosa di veramente speciale, si sono presentati in tantissimi anche con pensierini e abbracci calorosi nessuno aveva mai fatto una cosa così per noi. Vi ringraziamo da profondo del cuore, un abbraccio a tutti quelle famiglie e bambini che ieri hanno fatto la differenza per uno sconosciuto". ♥️
Articoli correlati
CronacaBarcola e movida estiva: i residenti chiedono il rispetto delle regole e un'assemblea pubblica
Con l'arrivo della bella stagione si riaccende il dibattito sulla gestione della riviera barcolana. Ieri sera, nel corso dell'incontro della Terza Circoscrizione, sono state nuovamente portate all'attenzione le storiche criticità che colpis
CronacaZalukar (Costituzione 32): "Carente coordinamento tra centrali operative, quale rischio per i soccorsi?"
Riceviamo da Walter Zalukar dell'Associazione Costituzione 32 e pubblichiamo quanto segue. "Il salvataggio eseguito dall’elicottero di persone che si erano trovate in difficoltà a bordo della loro auto mentre l’acqua del Tagliamento saliva
CronacaLa Slovenia revoca i controlli alle frontiere con la Croazia e l'Ungheria
Il governo sloveno ha deciso di revocare i controlli alle frontiere interne dello spazio Schengen con Croazia e Ungheria. Lo ha annunciato il ministero dell'Interno e della Pubblica amministrazione di Lubiana, come informa l'agenzia di stam
CronacaFurgone in fiamme sulla strada per Piancavallo: traffico bloccato e paura per la vegetazione
Alle 7.30 circa di oggi 13 giugno 2026, la sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Pordenone ha ricevuto una richiesta di soccorso, da parte dell'autista di un furgone che trasportava generi alimentari, per l'incendio del proprio

