Colpo grosso dell’Arma a Villa Opicina: arrestato latitante rumeno condannato per furti e droga

Prosegue l’attività di controllo straordinario del territorio messa in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Trieste per contrastare i reati lungo le principali direttrici di transito in provincia. Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno, durante un’operazione di retrovalico nel territorio comunale di Monrupino, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Opicina hanno arrestato un cittadino rumeno, classe 1990, ricercato da tempo per diversi reati commessi in Liguria.
L’uomo, che si trovava a bordo di un’autovettura mentre cercava di rientrare in Italia, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova. Secondo quanto accertato, doveva ancora scontare un anno, un mese e tredici giorni di reclusione per furto, guida in stato di ebbrezza e produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. I reati erano stati commessi nel capoluogo ligure tra il 2008 e il 2019.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Trieste, dove resterà recluso per l’espiazione della pena.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di prevenzione e sicurezza promosso dai Carabinieri lungo i confini della provincia, con particolare attenzione alle attività di retrovalico e ai flussi veicolari da e verso l’estero.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Dipiazza su stop pasti migranti piazza Libertà: «La città non è un far west»
«La decisione assunta dalla Questura è corretta ed opportuna». Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza interviene sulle disposizioni riguardanti piazza Libertà, esprimendo sostegno alla scelta e sottolineandone la coerenza con le richieste d
CronacaTorna davanti alla casa dei familiari pochi giorni dopo il divieto: intervengono i Carabinieri
Si è presentato davanti all’abitazione dei familiari nonostante il divieto di avvicinamento disposto soltanto pochi giorni prima dal Tribunale di Udine. Per questo un uomo di 27 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Campo
CronacaAI “imbriaghela”, pagina social pubblica piazza Unità dopo dieci calici “de quel bon”
Se l’intelligenza artificiale fosse una persona, davanti a questa piazza Unità verrebbe da consigliarle un caffè e una passeggiata per schiarirsi le idee. La ricostruzione pubblicata da una pagina social rimescola infatti il cuore di Triest
CronacaTrieste, voglia di Natale il 18 ottobre: una cittadina sogna piazza Unità già completamente vestita a festa
Vorrebbe piazza Unità già completamente in versione natalizia oggi, domenica 18 ottobre. È il desiderio di una cittadina triestina che anticipa di oltre due mesi il Natale e immagina il salotto della città già immerso nell’atmosfera delle f

