ciclista 68enne cade a pian rosada: recuperato congiuntamente da soccorso alpino e sanitari

Nella giornata di oggi, un altro incidente si è verificato lungo la strada forestale di Pian Rosada, dove un ciclista 68enne, originario di Codognè, è caduto mentre percorreva il tracciato.
L’uomo ha riportato una lesione alla spalla e non è stato in grado di proseguire autonomamente. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino dell’Alpago, che ha affiancato i sanitari dell’ambulanza nelle operazioni di recupero.
Il ciclista è stato assistito direttamente sul luogo della caduta e successivamente trasportato in sicurezza fino all’ambulanza, che lo ha accompagnato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’episodio evidenzia, ancora una volta, come anche percorsi apparentemente tranquilli possano riservare imprevisti che richiedono la prontezza dei soccorritori.
Articoli correlati
CronacaGiornate Regionali per l'Educazione Ambientale: dal 14 ottobre al 7 novembre il Fvg si prende cura dell'ambiente
Prendono il via oggi, 14 ottobre, e proseguiranno fino al 7 novembre in tutto il Friuli Venezia Giulia, le Giornate Regionali per l'Educazione Ambientale , organizzate da Arpa FVG in collaborazione con i soggetti aderenti alla Rete Regional
Cronaca"Tour Mondiale Vespucci - Nord America 2026" chiude con oltre 180mila visitatori
Con oltre 180mila visitatori si chiude il "Tour Mondiale Amerigo Vespucci - Campagna in Nord America 2026". Il Tour si è concluso a Trieste in occasione della 58/a Barcolana e dell'arrivo del Marina Militare Nastro Rosa Veloce; qui oltre 75
CronacaBarcolana 60 nel segno della "be community", Gialuz: "Un'esperienza unica e straordinaria al mondo"
Guardando già alle prossime edizioni, con un traguardo ambizioso puntato dritto sulla Barcolana numero 60, l'attenzione del presidente Mitja Gialuz si concentra sul concetto di "be community" e sul valore di un'esperienza considerata unica
CronacaBarcolana 58: il bilancio dei numeri, oltre 550mila presenze a Trieste (VIDEO)
Il presidente Mitja Gialuz (vedi intervista allegata) e gli organizzatori della Barcolana hanno presentato stamattina il bilancio e i numeri ufficiali della 58ma edizione, tracciando la rotta verso il prossimo traguardo della sessantesima e

