“Ciao Evelin”: Trieste si stringe attorno al dolore per la cagnolina investita in via dell’Istria

Una storia che spezza il cuore e che racconta, ancora una volta, quanto profondo possa essere il legame tra le persone e i loro amici a quattro zampe.
Purtroppo nel pomeriggio di sabato 18 ottobre 2025, la dolcissima Evelin, una cagnolina amata e conosciuta nel suo quartiere, è morta investita in via dell’Istria dopo essere fuggita da casa.
Il suo proprietario, distrutto dal dolore, ha voluto condividere un messaggio pieno di gratitudine e commozione, rivolgendosi ai tanti che, nel caos di quei momenti drammatici, hanno tentato di salvarla:
“Volevo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno fatto il possibile per fermarla — ho saputo che eravate in tanti. Vi chiedo inoltre, se conoscete la persona che è stata morsa mentre cercava di bloccarla, di farmelo sapere: vorrei chiedere scusa e conoscere le sue condizioni. E grazie anche a chi ha percorso tutta la strada in contromano per cercare di fermare le auto che sopraggiungevano.”
Un ringraziamento che trasuda amore, riconoscenza e dolore, e che mostra come Trieste, nei momenti più difficili, sa ancora unirsi in un gesto di umanità e compassione.
Evelin non c’è più, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi l’ha amata e di chi, anche solo per un attimo, ha provato a salvarla. 🖤
foto di repertorio
Articoli correlati
CronacaAnziane raggirate anche a Trieste: smantellata la banda delle vendite porta a porta
Gdf scopre proventi da estorsioni per oltre 2,5 mln, truffate 1.200 casalinghe sole Padova, 30 lug. (Adnkronos) - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno concluso le indagini nei confronti dei componenti
CronacaTrieste tra le città più forti d'Italia per economia: supera Roma nello Smart City Index
Milano è la CITTÀ più ricca d'Italia, con un Pil pro capite di circa 52,8 mila euro, eppure è anche quella con il costo della vita più alto e la peggiore qualità dell'aria tra le grandi metropoli. Trento, che non compare mai nel dibattito s
CronacaMuggia, riprendono i lavori alla Casa delle Associazioni: investimento da oltre 400mila euro
Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori alla Casa delle Associazioni di Muggia , in via Roma , dove è entrato nella fase operativa un intervento destinato a completare un progetto avviato durante la precedente amministrazione comunale. L'op
CronacaBarcola, 21enne travolto da un furgone mentre attraversava, intubato e trasportato a Cattinara
Grave incidente nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 luglio a Barcola, dove un ragazzo di 21 anni è stato investito da un furgone mentre stava attraversando viale Miramare, all'altezza della fontana. L'allarme è scattato attorno all'1.
