mercoledì 12 agosto 2026
Breaking
Ciclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco Trieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre» Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto Trieste, alla Sagra de la Sardela debuttano i talk: novità assoluta del 2026 con Luca Marsi Barcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno Trieste in lutto per la scomparsa di Piero, lo storico cameriere della Gelateria De Martin Platani nei cassoni in Piazza Sant'Antonio, Triestebella: «Inutili contro il caldo, serve terra piena» Trieste, riapre il ponte di via delle Campanelle: da domani tornano auto, pedoni e bus Trieste, proposta per rilanciare il piccolo commercio: premi per chi compra nei negozi sotto casa John DJ: «Giovani escono sempre più tardi, servirebbe luogo dove fare musica almeno fino alle 2» (VIDEO) Trieste, il luna park prepara il ritorno: «L’idea è tornare su due zone dei parcheggi a Chiarbola» (VIDEO) Il cadavere di un 22enne rinvenuto in un immobile abbandonato in Friuli Comunali 2027, Matteoni lancia Fratelli d’Italia: «Vogliamo essere il primo partito della città» (VIDEO) Trieste, Russo rilancia il trasporto pubblico: «Più tram e un sistema moderno per la città» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 12 agosto, cielo sereno e caldooo Ciclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco Trieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre» Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto Trieste, alla Sagra de la Sardela debuttano i talk: novità assoluta del 2026 con Luca Marsi Barcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno Trieste in lutto per la scomparsa di Piero, lo storico cameriere della Gelateria De Martin Platani nei cassoni in Piazza Sant'Antonio, Triestebella: «Inutili contro il caldo, serve terra piena» Trieste, riapre il ponte di via delle Campanelle: da domani tornano auto, pedoni e bus Trieste, proposta per rilanciare il piccolo commercio: premi per chi compra nei negozi sotto casa John DJ: «Giovani escono sempre più tardi, servirebbe luogo dove fare musica almeno fino alle 2» (VIDEO) Trieste, il luna park prepara il ritorno: «L’idea è tornare su due zone dei parcheggi a Chiarbola» (VIDEO) Il cadavere di un 22enne rinvenuto in un immobile abbandonato in Friuli Comunali 2027, Matteoni lancia Fratelli d’Italia: «Vogliamo essere il primo partito della città» (VIDEO) Trieste, Russo rilancia il trasporto pubblico: «Più tram e un sistema moderno per la città» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 12 agosto, cielo sereno e caldooo
Cronaca

Campi Elisi, Schianto tra auto e moto in via Fiamme Gialle: anziano ferito dopo l’urto, traffico in tilt

Luca Marsi·
Campi Elisi, Schianto tra auto e moto in via Fiamme Gialle: anziano ferito dopo l’urto, traffico in tilt

Momenti di forte tensione in mattinata a Trieste, dove un incidente stradale avvenuto attorno alle 11.20 in via Fiamme Gialle 8, all’altezza della Guardia di Finanza, ha coinvolto un’automobile e un motoveicolo, con conseguenze serie soprattutto per chi era in sella.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, nello scontro è rimasto ferito un uomo anziano che si trovava alla guida del motoveicolo. Le sue condizioni, al momento, non sono state precisate.

La prima ricostruzione: l’auto esce dal passo carraio e scatta l’urto

Dalla ricostruzione preliminare, la dinamica sarebbe legata alla manovra dell’auto, un’Alfa Romeo guidata da una donna, che stava uscendo da un passo carraio. Proprio in quel momento, il motoveicolo condotto dall’uomo anziano stava procedendo lungo via Campi Elisi in direzione centro.

L’impatto sarebbe avvenuto in fase di immissione, con l’ipotesi principale che resta quella della mancata precedenza da parte di chi usciva dal passo carraio. In ogni caso, si tratta di una valutazione ancora al vaglio degli operatori intervenuti, con gli accertamenti tecnici in corso per definire con precisione responsabilità e traiettorie.

Ferito il motociclista, danni ingenti alla moto

Ad avere la peggio è stato il motociclista, rimasto ferito nell’urto. Sul fronte dei mezzi coinvolti, i danni risultano molto pesanti per la moto, mentre l’autovettura avrebbe riportato danni meno seri.

Una scena che ha inevitabilmente attirato attenzione e preoccupazione, con rallentamenti immediati nella zona, già delicata per la viabilità in quelle ore.

Traffico rallentato e strada da ripulire: intervento della Polizia locale

L’incidente ha avuto effetti significativi anche sul traffico. Sul posto è intervenuta una pattuglia per i rilievi, ma vista la situazione è stato necessario l’arrivo anche di una seconda pattuglia per la gestione della viabilità.

I rallentamenti sono proseguiti fino alla rimozione dei veicoli, in particolare del motoveicolo, e alle operazioni di pulizia del manto stradale, necessarie dopo l’urto.

Riproduzione riservata 

Articoli correlati

Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul postoCronaca

Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto

Un incendio è divampato nella serata di oggi, martedì 11 agosto 2026, nella zona di Campanelle a Trieste. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Al momento non sono disponibili ulteriori de

redazione·11 ago 2026·3 min