Borgo San Sergio, allarme furti in via Vinicio Lago: “Bici e scooter nel mirino, serve più attenzione”

Torna a crescere l'attenzione sulla sicurezza in via Vinicio Lago, dove negli ultimi giorni si sono verificati alcuni episodi che hanno alimentato la preoccupazione dei residenti.
L'ultimo caso riguarda un tentativo di furto ai danni di una bicicletta elettrica segnalato nella serata di venerdì. Dopo la richiesta di intervento, sul posto sono arrivati gli operatori della Polizia di Stato per effettuare gli accertamenti necessari.
L'episodio, tuttavia, non sarebbe isolato. Nelle stesse ore alcuni residenti hanno riferito di un ulteriore tentativo di furto che avrebbe riguardato uno scooter parcheggiato nella medesima via.
La successione ravvicinata degli eventi ha riportato alla memoria altri fatti analoghi avvenuti in passato nella stessa zona. Secondo quanto riferito da alcuni abitanti del quartiere, nel corso dello scorso anno due scooter sarebbero stati rubati proprio lungo la stessa strada.
Una situazione che sta creando apprensione tra chi vive nell'area, soprattutto tra coloro che lasciano abitualmente biciclette e motocicli parcheggiati nelle vicinanze delle abitazioni.
La preoccupazione principale riguarda il rischio che i recenti episodi possano rappresentare un segnale di un rinnovato interesse dei ladri verso la zona, spingendo molti residenti ad aumentare le misure di attenzione e protezione dei propri mezzi.
Nelle ultime ore alcuni cittadini hanno contattato le forze dell'ordine per segnalare quanto accaduto e per rappresentare il quadro complessivo degli episodi registrati nel tempo.
L'obiettivo è quello di mantenere alta l'attenzione sul fenomeno e favorire una maggiore vigilanza in un'area che negli ultimi anni è già stata interessata da furti e tentativi di furto.
Al momento non risultano collegamenti ufficialmente accertati tra i diversi episodi, ma la loro concentrazione nella stessa zona ha inevitabilmente acceso il dibattito tra i residenti.
Molti cittadini invitano inoltre i proprietari di biciclette elettriche e scooter a prestare particolare attenzione, utilizzando sistemi di sicurezza aggiuntivi e segnalando tempestivamente eventuali movimenti sospetti.
La speranza è che la maggiore attenzione e la collaborazione tra residenti e forze dell'ordine possano contribuire a prevenire ulteriori episodi e a garantire maggiore tranquillità a chi vive nel quartiere.
Articoli correlati
CronacaTrieste, bandiere attorcigliate dal vento sul Municipio: intervengono i pompieri volontari
Le bandiere del Municipio di Trieste, attorcigliate dal forte vento dei giorni scorsi, sono state sistemate grazie a un intervento del Corpo Pompieri Volontari di Trieste ODV insieme al personale dell’istituto di vigilanza STSeC. L’operazio
CronacaNatale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO)
I preparativi per i mercatini di Natale di Trieste sono già al centro del lavoro di Vincenzo Rovinelli. L’imprenditore, ospite della diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi, ha descritto una fase intensa, segnata dalla preparazione d
CronacaPaul Pisani su piazza Libertà: «È un biglietto da visita, esci dalla stazione e vedi questa piazza» (VIDEO)
Piazza Libertà è il primo incontro con Trieste per chi esce dalla stazione ferroviaria e deve poter essere vissuta con tranquillità. È la posizione espressa da Paul Pisani, della GIS, durante il confronto su ottobre, Halloween e sicurezza c
CronacaDiscoteca in Porto Vecchio, Dipiazza deciso: «In un mese e mezzo dovremmo inaugurarla» (VIDEO)
La discoteca in Porto Vecchio potrebbe arrivare all’inaugurazione nell’arco di un mese e mezzo. È la previsione espressa dal sindaco Roberto Dipiazza durante la diretta di Trieste Cafe del 21 ottobre, rispondendo a una domanda di Luca Marsi

