Barcolana al sicuro grazie alla presenza di Capitan America: Trieste sorride con il supereroe

La Barcolana 2025 non porta in mare solo vele, vento e passione, ma anche… supereroi! Nella serata di sabato, tra piazza Unità e largo Barriera, a garantire la sicurezza (e strappare sorrisi ai passanti) ci ha pensato Capitan America, comparso in pieno centro con scudo, tuta e sguardo deciso, pronto a “difendere” Trieste da ogni minaccia, ma soprattutto a diffondere un’ondata di buonumore.
Il supereroe — con tanto di scudo rosso, bianco e blu — si è fermato tra transenne e curiosi, posando per selfie, scambiando battute e regalando una scena tutta triestina fatta di ironia e spirito da Barcolana. Tra la folla che gremiva le vie del centro, qualcuno ha scherzato: “Con lui in servizio, possiamo dormire tranquilli!”, mentre altri ne hanno approfittato per un sorriso in più in una serata di festa e allegria.
In un fine settimana affollato come quello della regata più grande del mondo, la presenza di “Capitan America” è diventata un piccolo evento nel grande evento: simbolo di una città vivace, ironica e sempre pronta al morbin, anche quando si parla di sicurezza.
E alla fine, il misterioso eroe sotto la maschera ha svelato la sua identità: si tratta di Ernesto, triestino doc, che con il suo costume e il suo entusiasmo ha portato una dose extra di leggerezza e sorrisi alla Barcolana.
Articoli correlati
CronacaEsercitazioni di sicurezza nelle gallerie di Trieste: scattano le chiusure notturne su RA13 e Sistiana-Rabuiese
Per consentire lo svolgimento di esercitazioni congiunte dedicate alla gestione delle emergenze e alla sicurezza stradale, Anas ha programmato una serie di chiusure temporanee al traffico lungo il raccordo autostradale RA13 e l’autostrada S
CronacaMuggia. Polizia locale: "430 persone identificate negli ultimi sei mesi"
Nel periodo compreso tra maggio e settembre 2026, il Corpo di Polizia Locale di Muggia ha svolto un'intensa attività di controllo del territorio, sicurezza urbana, Polizia Giudiziaria e gestione della viabilità. Il bilancio è stato stilato
CronacaCampagna vaccinale 2026/27 in Fvg: gratuità, protezione dei fragili e prevenzione per i più piccoli (VIDEO)
In vista dell'arrivo della stagione fredda, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha presentato la nuova Campagna di Prevenzione Autunnale 2026/27. Durante l'incontro presieduto dal governatore Massimiliano Fedriga affiancato dall'Asses
CronacaFondazione De Banfield. Il convegno nazionale sul futuro della demenza
Quando la demenza entra in una casa, cambia la vita di un’intera famiglia. Accompagnare chi affronta questi cambiamenti, offrendo sostegno e strumenti di orientamento, è l’impegno decennale di CasaViola , una delle prime realtà in Italia de

