Bagni fuori uso al Liceo Nordio, Pucci (PD): richiesta d'intervento urgente

La consigliera comunale del PD, Rosanna Pucci, interviene sulla situazione critica dei servizi igienici presso il Liceo Nordio, chiedendo un intervento urgente da parte degli enti competenti.
"Mi sono pervenute segnalazioni che denunciano la chiusura della maggior parte dei bagni dell’istituto perché non funzionano", precisa la consigliera dem, che aggiunge: "Considerato che i lavori di ristrutturazione sono programmati solo per l’estate 2026 da parte dell’EDR, la situazione appare particolarmente grave e non più sostenibile. Gli studenti sono costretti a lunghe attese durante gli intervalli per poter accedere ai pochi servizi disponibili e talvolta rinunciano addirittura a utilizzarli per mancanza di disponibilità".
"È una situazione inaccettabile - dichiara la consigliera Pucci - che priva gli studenti di servizi essenziali e influisce negativamente sulla loro quotidianità scolastica. Preoccupa anche le famiglie, per cui non è possibile attendere mesi per gli interventi: serve un’azione immediata".
Articoli correlati
CronacaMigranti in Porto Vecchio, torna a riempirsi la pensilina. Il Questore: "Colpa del caldo, ma le presenze sono calate"
Torna a farsi sentire l'emergenza migranti nell'area di Porto Vecchio, con la storica pensilina di nuovo affollata. A fare il punto sulla situazione è il Questore Fredella."I migranti in questo periodo, quelli che stazionano normalmente a P
CronacaCamion bruciato in via Brigata Casale: il mezzo è ancora lì. Cresce il disagio per la viabilità
A distanza di ore dal pauroso incendio che nel pomeriggio di ieri, 1° settembre, ha avvolto un autocarro nella parte alta di via Brigata Casale , il veicolo pesante incenerito si trova ancora fermo sul ciglio della strada. Un "fantasma" di
CronacaTrieste, bordata di Nunzia e Brigida sul look delle turiste tedesche: «Contro ogni tentazione» (VIDEO)
Una domanda apparentemente innocente, una risposta decisamente senza filtri. Come si vestono i turisti che arrivano a Trieste? A rispondere, nel corso di un’intervista di Trieste Cafe, sono state Nunzia e Brigida, che hanno espresso la prop
CronacaPoste Italiane. In sette mesi richiesti oltre 2.150 passaporti del Fvg. Trieste è fanalino di coda
Oltre due mila 150 passaporti emessi nell’arco di 7 mesi in Friuli Venezia Giulia . Sono i numeri complessivi raccolti dai 202 uffici postali diffusi tra i territori di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste abilitati alla richiesta di emissio

