giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆
Cronaca

Autoarticolato si stacca dal carro attrezzi e sfonda un muro: intervento dei Vigili del fuoco a Trieste

Luca Marsi·
Autoarticolato si stacca dal carro attrezzi e sfonda un muro: intervento dei Vigili del fuoco a Trieste

Intervento dei Vigili del fuoco nella tarda mattinata di oggi, 2 luglio, in via Caduti sul Lavoro, a Trieste, dove un autoarticolato trainato da un carro attrezzi per mezzi pesanti si è staccato dal mezzo di soccorso, andando a impattare contro il muro di cinta che separa la strada dal deposito di Trieste Trasporti.

L'allarme è scattato alle 12.10. Sul posto è intervenuta una squadra del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Trieste, supportata dal funzionario di guardia.

Nessuna persona coinvolta

Secondo quanto comunicato dai Vigili del fuoco, l'incidente non ha coinvolto persone. Le cause che hanno portato al distacco dell'autoarticolato durante il traino sono attualmente al vaglio della Polizia Locale, intervenuta per gli accertamenti del caso.

Muro danneggiato e area messa in sicurezza

Dopo la rimozione del mezzo pesante, i Vigili del fuoco hanno verificato le condizioni di stabilità del muro di cinta, risultato danneggiato dall'urto.

Per completare le operazioni è stato necessario far arrivare un escavatore dalla sede centrale del Comando di Trieste, utilizzato per demolire e mettere in sicurezza le parti del muro considerate pericolanti, evitando ulteriori rischi per la circolazione e per l'area circostante.

Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 14.30.

Articoli correlati