Aurora Maniscalco, rivelazioni choc dell’amica del cuore a Morning News: “Non credo al suicidio”

Nel mattino di Canale 5, durante il programma Morning News la seconda parte della puntata è stata dedicata al caso di Aurora Maniscalco. In collegamento è intervenuta un’amica molto vicina alla giovane, che ha condiviso ricordi e rivelazioni inedite.
«Siamo state molto amiche — ha raccontato —, poi la distanza ci ha separate quando lei è andata a vivere con il suo ragazzo. È partita per motivi di lavoro, e anche se non ci siamo più viste, ci sentivamo spesso. Era felice di questa nuova esperienza, aveva bisogno di cambiare ambiente e vita».
Alla domanda se credesse all’ipotesi del suicidio, l’amica ha risposto con decisione: «No, assolutamente no». E ha aggiunto: «Ricordo che a gennaio mi aveva detto di essersi lasciata con il fidanzato. Certo, stava male un pochino, ma non aveva problemi psicologici. Era forte, era una ragazza che ti diceva sempre di non mollare e di andare avanti».
Interpellata sul rapporto con il compagno, ha sottolineato come Aurora fosse riservata: «Non raccontava i dettagli, non voleva appesantire le persone con i suoi problemi. Diceva che stava bene, che andava tutto bene, anche se non diceva tutto. Lei era così: una ragazza che cercava sempre di ricominciare, di guardare avanti».
Le parole hanno aggiunto un tassello al quadro complesso della vicenda, consegnando al pubblico un ricordo intimo e personale della giovane, visto attraverso lo sguardo di chi l’ha conosciuta da vicino.
Articoli correlati
CronacaSicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO)
La percezione di insicurezza richiede alle istituzioni un impegno che riguarda anche la tranquillità delle persone e la fiducia nel lavoro svolto. Il questore di Trieste Lilia Fredella lo ha sottolineato durante la diretta dell’8 ottobre, i
CronacaScintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO)
Quanto pesa realmente il momento economico sulle possibilità dei giovani? E quanto, invece, è cambiato semplicemente l'ordine delle priorità nella spesa? Su questo terreno si è acceso un vero botta e risposta tra Riki Ramazzina e Stefano Re
CronacaTrieste, Miguel Selekta: «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballare alla gente?» (VIDEO)
Mettere musica davanti al pubblico e dover impedire alle persone di ballare. È la situazione contestata da Miguel Selekta durante il confronto condotto da Luca Marsi sulle serate a Trieste. «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballar
Trieste, furti nella notte, guardia giurata avverte «Ho paura che continueranno ad aumentare» (VIDEO)
Furti notturni, vetrate spaccate e interventi negli esercizi commerciali sono i segnali sui quali Christian Currò concentra la propria preoccupazione per la sicurezza a Trieste. Il rappresentante di ASGRI Fvg, intervenuto nella diretta cond

