Assicurazioni auto: Assistenza Stradale la più gettonata a Trieste

Nel corso di quest'anno, il noto portale di comparazione di prodotti assicurativi Segugio.it, ha condotto una ricerca statistica riguardo l'andamento del mercato assicurativo.
Secondo le rilevazioni attuate, negli ultimi 12 mesi si è evinto che la maggioranza dei proprietari di veicoli corrisponde ad una fascia di età over 45, i giovani under 25 sono solo il 4.2% e in percentuale leggermente più alta ci sono color che sono parte della fascia 25-34, che corrispondono al 17.1%.
Emanuele Anzaghi, amministratore delegato di Segugio.it Broker, commenta dicendo che "in particolare nei centri urbani, c'è un crescente disinteresse dei più giovani verso il possesso di un'auto che non rappresenta più, come in passato, un simbolo di emancipazione e indipendenza".
Dall'analisi effettuata nella nostra Regione, emergono significative differenze nelle diverse province, sia per qunto riguarda la diffusione delle coperture che per i costi medi associati. Trieste registra la percentuale più alta per quel che riguarda la scelta della garanzia Assistenza Stradale, dove il 51,6% delle polizze include questa copertura con un costo medio di 23,44€. Oltre che per l'assistenza stradale, Trieste ha la più alta percentuale anche nella Tutela Legale, pari al 36,1%, con un costo medio di 14,34€. Infine, delle province della Regione, Trieste ha anche il primato per la garanzia Furto e Incendio, con il 22,0%. Infine la garanzia Bonus Protetto e Atti Vandalici vedono il picco sempre a Trieste, rispettivamente con 7,8% e 2,7%
Articoli correlati
CronacaTriestino deluso: "Mia sorella mi invita al compleanno, poi mi dà buca il giorno stesso"
Un invito atteso con emozione, una settimana di aspettativa e, infine, la delusione arrivata proprio il giorno dell'appuntamento. È il racconto di un cittadino triestino che ha condiviso la propria esperienza, suscitando numerose reazioni.
CronacaPedocin, Babuder propone un pannello che racconti la storia del muro (VIDEO)
Il dibattito sul muro divisorio del Pedocin continua, ma durante la diretta dal celebre stabilimento balneare l'assessore Michele Babuder ha lanciato una proposta concreta: raccontare ai visitatori la storia del bagno attraverso un pannello
CronacaTrieste, Serena Tonel: "Il commercio di prossimità resta fondamentale per la città" (VIDEO)
La trasformazione del commercio rappresenta una delle principali sfide che stanno affrontando le città italiane. Anche Trieste vive questo cambiamento, tra nuove aperture, chiusure di attività storiche e una concorrenza sempre più forte da
CronacaDipiazza: «Con i LED meno consumi e più sicurezza per Trieste» (VIDEO)
L'efficienza energetica diventa uno degli assi portanti degli investimenti del Comune di Trieste. Durante la trasmissione il sindaco Roberto Dipiazza ha illustrato il progetto che porterà alla sostituzione dell'intera illuminazione pubblica
