Anziano in stato confusionale nella notte: intervento risolutivo in via Oriani

Momenti di attenzione e rapidità operativa nella tarda serata di domenica 22 febbraio 2026, quando attorno alle 23.15 si è reso necessario un intervento congiunto tra Polizia di Stato e guardie giurate per prestare assistenza a un anziano in evidente stato confusionale.
L’episodio si è verificato in via Oriani 10, dove la situazione ha richiesto un’azione tempestiva per garantire la sicurezza della persona coinvolta e prevenire possibili rischi.
La segnalazione e l’arrivo delle pattuglie
Secondo quanto emerso, la presenza dell’uomo, apparso disorientato e in difficoltà, ha fatto scattare la segnalazione che ha portato rapidamente sul posto le pattuglie della Polizia di Stato, affiancate dal personale della vigilanza privata.
L’anziano si trovava in condizioni tali da destare preoccupazione, rendendo necessario un intervento immediato di supporto e verifica del suo stato.
Assistenza e messa in sicurezza
Gli operatori intervenuti hanno provveduto ad assistere l’uomo, cercando di ricostruire la situazione e garantendo le prime misure di tutela. L’azione coordinata tra forze dell’ordine e guardie giurate ha consentito di gestire l’episodio senza ulteriori criticità, riportando la situazione sotto controllo in tempi brevi.
Articoli correlati
CronacaIncendio boschivo a Monte Grisa: in azione Vigili del Fuoco, Forestale, volontari AIB ed elicottero regionale
Alle ore 13:32, presso la Sala Operativa Regionale (SOR), è pervenuta, per conoscenza, una segnalazione relativa a un incendio di interfaccia in località Monte Grisa, presso Opicina, nel Comune di Trieste. I Vigili del Fuoco, giunti sul p
CronacaRamazzina annuncia grandi novità in Galleria Tergesteo: «Arriverà un grosso locale di prestigio» (VIDEO)
Cambiamenti importanti sarebbero in arrivo nella Galleria Tergesteo di Trieste. Ad anticiparli, durante la diretta di Trieste Cafe, è stato Riki Ramazzina, che ha parlato di nuove attività destinate, nelle sue aspettative, a rendere la stor
CronacaOrganizzare eventi a Trieste? De Palma: «Qualsiasi cosa è troppo cara e la gente vuole tutto gratis» (VIDEO)
Qual è oggi uno degli ostacoli principali per chi vuole organizzare un evento a Trieste? Per Max De Palma la risposta passa soprattutto attraverso una parola: costi . Interpellato durante la diretta di Trieste Cafe sulle difficoltà incontra
CronacaTrieste, Rebek scuote i locali: «Nel 70% di quelli dove vado il barista è pessimo» (VIDEO)
Non basta riempire un locale. Non basta organizzare la serata giusta. E non basta nemmeno avere un buon prodotto: secondo Stefano Rebek, una delle figure capaci di incidere maggiormente sui risultati economici di una serata è quella che lav

