lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆
Cronaca

Antonio Gurrieri nominato Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Orientale

Luca Marsi·
Antonio Gurrieri nominato Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Orientale

Con decreto firmato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, Antonio Gurrieri è stato ufficialmente nominato Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, ente che gestisce i porti di Trieste e Monfalcone.

La nomina è arrivata dopo l’intesa del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e le audizioni svolte presso le Commissioni parlamentari di Camera e Senato. Gurrieri, che nell’ultimo anno ha già svolto il ruolo di Segretario Generale facente funzione, garantirà ora la piena operatività dell’ente in attesa della conclusione dell’iter formale per la nomina del Presidente.

“Sono grato al Ministro per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Gurrieri – e assicuro il massimo impegno nella continuità dell’azione amministrativa”.

Professionista di lunga esperienza nel comparto portuale e logistico, Antonio Gurrieri ha ricoperto ruoli di primo piano all’interno del sistema, tra cui quello di Segretario Generale dell’Autorità Portuale e Amministratore Delegato della società intermodale Alpe Adria S.p.A.

La sua nomina punta a garantire stabilità, efficienza e visione strategica in un momento cruciale per il sistema portuale dell’Adriatico orientale, snodo fondamentale per la logistica europea.

Articoli correlati