Antonio Gurrieri nominato Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Orientale

Con decreto firmato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, Antonio Gurrieri è stato ufficialmente nominato Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, ente che gestisce i porti di Trieste e Monfalcone.
La nomina è arrivata dopo l’intesa del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e le audizioni svolte presso le Commissioni parlamentari di Camera e Senato. Gurrieri, che nell’ultimo anno ha già svolto il ruolo di Segretario Generale facente funzione, garantirà ora la piena operatività dell’ente in attesa della conclusione dell’iter formale per la nomina del Presidente.
“Sono grato al Ministro per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Gurrieri – e assicuro il massimo impegno nella continuità dell’azione amministrativa”.
Professionista di lunga esperienza nel comparto portuale e logistico, Antonio Gurrieri ha ricoperto ruoli di primo piano all’interno del sistema, tra cui quello di Segretario Generale dell’Autorità Portuale e Amministratore Delegato della società intermodale Alpe Adria S.p.A.
La sua nomina punta a garantire stabilità, efficienza e visione strategica in un momento cruciale per il sistema portuale dell’Adriatico orientale, snodo fondamentale per la logistica europea.
Articoli correlati
CronacaFincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima
Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, ha ricevuto a Washington il NIAF Dea Roma Special Achievement Award for Outstanding Leadership in Maritime Industry. Il riconoscimento è stato assegnato dura
CronacaTrieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO)
I provvedimenti di prevenzione possono essere utili, ma la loro efficacia dipende dall’applicazione e dai controlli. È la risposta di Alessio Edoardo, di FSP Polizia, alla domanda di Luca Marsi sul ruolo dei Daspo e degli altri strumenti di
CronacaTrieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO)
Saper coinvolgere il pubblico significa anche capire quando lasciare spazio alla musica. Nel confronto sulla movida triestina condotto da Luca Marsi, Stefano Rebek e Mauro Manni affrontano una distinzione che riguarda direttamente la qualit
CronacaTrieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO)
Proporre un’animazione più originale può dare energia alle serate triestine, ma richiede esperienza, misura e capacità di leggere il pubblico. È il messaggio di Mauro Manni , che durante il confronto con Luca Zini e Stefano Rebek invita a s

