lunedì 27 luglio 2026
Breaking
Trieste resta tra le capitali dello sport: 15° posto in Italia e primato nazionale negli sport dell'acqua Trieste, frana di via Giulia: Vigili del Fuoco ancora al lavoro per mettere in sicurezza l'area (VIDEO) Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Trieste resta tra le capitali dello sport: 15° posto in Italia e primato nazionale negli sport dell'acqua Trieste, frana di via Giulia: Vigili del Fuoco ancora al lavoro per mettere in sicurezza l'area (VIDEO) Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato
Cronaca

Annunci piccanti online e incontri segreti: sgominata la rete dello sfruttamento (VIDEO)

Luca Marsi·
Annunci piccanti online e incontri segreti: sgominata la rete dello sfruttamento (VIDEO)

Nella giornata di venerdì 28 novembre i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trieste, con il supporto della Radiomobile e delle Stazioni di Scorcola e San Dorligo della Valle, hanno eseguito perquisizioni locali e personali nei confronti di due cittadini cinesi. Al termine dell’attività è stato arrestato un uomo (classe ’70) e denunciata una donna (classe ’70). Le misure sono il risultato di una indagine delicata avviata all’inizio dell’autunno e relativa allo sfruttamento della prostituzione di donne di nazionalità cinese.

Indagini partite dai centri massaggi di v. Flavia e v. San Francesco

L’operazione si inserisce in un percorso investigativo già avviato nei mesi scorsi. La prima fase, conclusa in estate, aveva riguardato due centri massaggi in via Flavia e via San Francesco, dove i Carabinieri avevano documentato l’attività illecita, sequestrando locali, telefoni e denaro contante ritenuto provento della prostituzione.

Un sistema organizzato: annunci, controllo e gestione del denaro

L’indagine, coordinata dal Pubblico Ministero dott. Federico Frezza, ha permesso di ricostruire un meccanismo strutturato: gli indagati affittavano immobili da adibire a “casa d’appuntamenti”, controllavano le donne sfruttate, pubblicavano annunci online e gestivano telefonate, incontri e flussi di denaro. Un controllo totale, definito dagli investigatori “al limite dello schiavismo”, con donne costrette a turni estenuanti e compensi minimi.

Liberata una donna grazie al progetto “Stella Polare”

Durante l’esecuzione delle perquisizioni è stato disposto il sequestro preventivo dell’immobile in cui avveniva la prostituzione. Nel corso dell’intervento è stata identificata e liberata una donna cinese, che, grazie agli operatori del progetto di accoglienza “Stella Polare” – parte della rete regionale Il FVG in rete contro la tratta – è stata accompagnata in una località protetta e invitata ad aderire a un programma di protezione sociale.

Le indagini proseguono nel rispetto della presunzione d’innocenza per gli indagati, garantita fino a eventuale sentenza definitiva.

Articoli correlati