Presentato a Gorizia il progetto “I raggi della solidarietà – pedalare per vincere”
Oggi, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia, è stato presentato il progetto dal titolo “I raggi della solidarietà – pedalare per vincere” a sostegno del team senologico dello stesso presidio ospedaliero.
Il progetto, sostenuto da ASUGI in collaborazione con A.N.D.O.S., ODV Volendo Continuare, Associazione Fil(m)armonica e con l’appoggio della Regione FVG e del Vicepresidente ed Assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, è stato promosso dai dieci Comuni appartenenti al Patto del Collio congiuntamente al Comune di Gorizia e ha previsto l'organizzazione di una serie di eventi che si sono sviluppati a partire dall'appuntamento estivo dell'ultima tappa del Giro d’Italia Donne che ha interessato l'intero territorio del Collio.
Le iniziative di vario genere - sportive, teatrali, culturali, enogastronomiche e musicali - si sono svolte a partire da luglio 2021 fino a gennaio 2022 in tutti i comuni interessati e sono state finalizzate ad una importante raccolta fondi da destinare alle attività di prevenzione e cura del reparto di senologia dell’ospedale goriziano volte all’acquisto di attrezzature e materiali utili.
L’intento ultimo è stato quello di offrire un significativo contributo ad un ambito medico di primaria importanza soprattutto per le donne che stanno affrontando il loro percorso di presa in carico e cura.
Per consentire la massima partecipazione alla raccolta fondi è stato istituito un conto corrente dedicato, intestato a ANDOS Onlus Gorizia: IBAN IT33Q0306909606100000180543, causale “I raggi della solidarietà” che rimane a disposizione per eventuali ulteriori versamenti da parte di chi ha piacere di contribuire. Attualmente, per la causa, sono stati raccolti 13.500,00 euro.
Articoli correlati
ASUGI informaASUGI e la nuova sanità territoriale: attivate 7 Case della Comunità grazie ai fondi PNRR
In occasione della conferenza stampa dedicata allo stato di attuazione del nuovo modello organizzativo previsto dal DM 77/2022, l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) ha illustrato i risultati raggiunti grazie agli inve
ASUGI informaCase della Comunità, ASUGI presenta il nuovo modello: 84 milioni investiti e 12 mila interventi già effettuati
Non una semplice inaugurazione di nuove sedi sanitarie, ma la presentazione di un cambiamento destinato a modificare profondamente il modo con cui i cittadini accederanno ai servizi sanitari nei prossimi anni. È questo il messaggio lanciato
ASUGI informaCampagna amica: medici e agricoltori uniti insieme per gli ospedali di Udine e Trieste
Un'alleanza tra il mondo agricolo e quello sanitario per ribadire che la prevenzione inizia a tavola. Venerdì 10 luglio anche il Friuli Venezia Giulia parteciperà a "Campagna Amica per la Salute", l'iniziativa nazionale promossa da Coldiret
ASUGI informaFincantieri rivoluziona la subacquea: nasce un colosso internazionale da oltre 1,1 miliardi di ricavi
Una trasformazione industriale destinata a segnare il futuro del Gruppo e dell'intero comparto della subacquea. Fincantieri compie uno dei passi più importanti della propria storia annunciando un piano di quattro acquisizioni strategiche ch
