giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, moto parcheggiate davanti al passaggio in piazza Vico: «Così si blocca il transito» Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Trieste, moto parcheggiate davanti al passaggio in piazza Vico: «Così si blocca il transito» Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste»
ASUGI informa

Cambio medico: il Distretto Alto Isontino sta provvedendo alla nuova assegnazione

Luca Marsi·

ASUGI comunica che sono state avviate da tempo le procedure per la definizione delle zone carenti e quindi l'assegnazione dei nuovi Medici di Medicina Generale. Al momento il Distretto Alto Isontino conta almeno nove zone carenti per le quali è in corso la procedura di assegnazione degli incarichi.

Nell’ultima settimana si è verificato l’inserimento di un nuovo Medico di Medicina Generale nell’Ambito della Medicina Generale di Gorizia. Si è trattato di un medico che in precedenza già lavorava presso lo stesso Distretto, ma in un altro Ambito di Assistenza Primaria, quello di Capriva del Friuli, specificatamente a Cormons. Per tale motivo non è stato possibile collocare direttamente gli assistiti precedentemente iscritti con lo stesso medico ed è stato necessario procedere con una nuova assegnazione per consentire ai cittadini del nuovo ambito di effettuare la scelta.  Per gli assistiti dell'ambito di Capriva è previsto invece l'incremento dei massimali, quindi la possibilità di iscriversi con gli altri professionisti, nelle more dell'assegnazione di un nuovo incarico.

ASUGI ha dato comunicazione a tutti gli assistiti del professionista sulle modalità per compiere la nuova scelta: direttamente sul Portale Sesamo, presentandosi agli sportelli della Medicina Di Base delle sedi Distrettuali e via mail. Purtroppo il numero di richieste presentate è stato ben superiore alle possibili assegnazioni previste dalla normativa Regionale in merito all’Assistenza Primaria e all’assegnazione del Medico di Medicina Generale.

Per tale motivo gli operatori degli Uffici Distrettuali deputati ad un tanto si stanno prodigando per comunicare ai cittadini che non si sono potuti assegnare al medico indicato la necessità di esprimere la scelta nei confronti di altri medici attivi nell’ambito di Gorizia.

Si segnala, da ultimo, che presso il consorzio di Gorizia vi sono oltre 2000 posti liberi per possibili iscrizioni.

Il Distretto si scusa per il disagio che si è creato indipendentemente dalla propria volontà, ma assicura di continuare a garantire tutti gli interventi possibili per assicurare l’assistenza medica agli assistiti che ancora ne sono sprovvisti, nel rispetto delle specifiche e personali richieste di tutti.

 

Articoli correlati