domenica 25 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Mercato auto, Trieste si prende la scena: crescita record tra le province del Fvg a settembre ◆ Trieste su Rai 1, stasera Lunetta Savino riaccende misteri e passioni con “Libera” ◆ La Triestina soccombe al Rocco contro il Mestre, 2 a 0 senza appello ◆ Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆ Lega, Dreosto: «Con 465 voti fiducia a Salvini, il Friuli Venezia Giulia è al suo fianco» ◆ Due mesi a Natale, Trieste sogna la sua piazza più bella in abito da festa ◆ Trieste, “Se domani non torno” arriva al cinema: proiezioni per le scuole e dibattito con cast ◆ «Una società spaventata dai propri giovani»: USB interviene sulle vetrine blindate a Trieste ◆ Migranti piazza Libertà, richiamo del vescovo: «Indifferenza verso chi soffre è una grave malattia» ◆ Piazza Libertà di sera, una triestina: «Finalmente ho potuto attraversare il giardinetto». ◆ Trieste, Mauro Manni rilancia il valore dell’animazione: «Ti porta un risultato di divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, gli amici dei felini hanno un nuovo punto d’incontro: inaugurato lo “Spazio GATTeri” ◆ Trieste verso le comunali, Giorgio Cecco sicuro: «I gruppi civici avranno un peso importante» ◆ Fantasia trasforma Ponterosso: un immenso palcoscenico di ghiaccio per un Natale da favola ◆ Fornasir su piazza Libertà: «Piazza deserta, unici frequentatori i mezzi delle forze dell’ordine» ◆ Mercato auto, Trieste si prende la scena: crescita record tra le province del Fvg a settembre ◆ Trieste su Rai 1, stasera Lunetta Savino riaccende misteri e passioni con “Libera” ◆ La Triestina soccombe al Rocco contro il Mestre, 2 a 0 senza appello ◆ Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆ Lega, Dreosto: «Con 465 voti fiducia a Salvini, il Friuli Venezia Giulia è al suo fianco» ◆ Due mesi a Natale, Trieste sogna la sua piazza più bella in abito da festa ◆ Trieste, “Se domani non torno” arriva al cinema: proiezioni per le scuole e dibattito con cast ◆ «Una società spaventata dai propri giovani»: USB interviene sulle vetrine blindate a Trieste ◆ Migranti piazza Libertà, richiamo del vescovo: «Indifferenza verso chi soffre è una grave malattia» ◆ Piazza Libertà di sera, una triestina: «Finalmente ho potuto attraversare il giardinetto». ◆ Trieste, Mauro Manni rilancia il valore dell’animazione: «Ti porta un risultato di divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, gli amici dei felini hanno un nuovo punto d’incontro: inaugurato lo “Spazio GATTeri” ◆ Trieste verso le comunali, Giorgio Cecco sicuro: «I gruppi civici avranno un peso importante» ◆ Fantasia trasforma Ponterosso: un immenso palcoscenico di ghiaccio per un Natale da favola ◆ Fornasir su piazza Libertà: «Piazza deserta, unici frequentatori i mezzi delle forze dell’ordine» ◆
ASUGI informa

Atto aggiuntivo all’Accordo approvato con Sanatorio Triestino per la gestione di ulteriori posti letto per soggetti Covid negativi con bisogni prevalentemente riabilitativi per il periodo dal 4 novembre fino al 31 marzo 2022

Luca Marsi·

Nel Piano Aziendale pandemico di ASUGI per il controllo della diffusione dell'infezione da COVID-19 sono declinate le politiche sanitarie aziendali per far fronte, al sovraccarico dei servizi assistenziali a seguito dell'aumento di casi di gravità clinica con conseguente aumento dei tassi di occupazione dei letti ospedalieri.

Il suddetto Piano Aziendale dedica alle cure residenziali apposite azioni e interventi nell'ambito del potenziamento del sistema di sorveglianza e monitoraggio epidemiologico, che consenta l’identificazione precoce e l’isolamento di casi sospetti di COVID-19. Inoltre, individua la necessità di reperire spazi strategici, sempre per fronteggiare l’emergenza epidemiologica, per accogliere soggetti COVID negativi o negativizzati già ospitati in strutture sanitarie così da assicurare la continuità delle cure ai pazienti che necessitano di assistenza estensiva, prima di essere riammessi a domicilio o presso struttura residenziale.

In questo contesto, ASUGI ha previsto un accordo con Sanatorio Triestino S.p.A.- situata a Trieste – in via Rossetti n.62, per la gestione di ulteriori posti letto per soggetti Covid negativi con bisogni prevalentemente riabilitativi per il periodo dal 4 novembre fino al 31 marzo 2022. La struttura è in possesso delle necessarie autorizzazioni ed accreditamento a pieno titolo all’esercizio di prestazioni di residenza sanitaria assistenziale afferenti ai livelli assistenziali base, medio e riabilitativo, per un massimo di 36 posti letto, fatta salva la facoltà di incrementare detta dotazione, in via temporanea ed al bisogno, con ulteriori n. 2 posti letto.

 

Articoli correlati