Pd, Assemblea aperta con neo iscritti e elettori primarie: "Anche a Trieste è momento di partecipare" (FOTO-VIDEO)

“È il momento di chiedervi una mano per costruire insieme un Pd più forte, che costituisca sempre più l’alternativa credibile”. Lo ha detto la segretaria del Pd provinciale di Trieste Caterina Conti, aprendo l’assemblea del partito, rivolgendosi in particolare ai nuovi iscritti e agli elettori delle recenti primarie nazionali.
“Il progetto del PD ha bisogno di forza e concretezza per essere attuato pienamente anche sui territori – ha spiegato la segretaria dem - a partire dalla nostra Trieste che vive una stagione di ombre e difficoltà sul piano della prospettiva del lavoro, dell’industria, della sfida energetica e ambientale, del sistema di welfare e sanità, della crisi demografica.  La giunta Dipiazza è inadeguata e dannosa ma è abile a schivare e nascondere i problemi più scomodi”.
Parlando delle primarie del Pd e riferendosi al prossimo congresso del partito, la segretaria ha detto che “libertà e uguaglianza sociale, sanità e scuola pubbliche, responsabilità, il valore e la dignità del lavoro, inclusione sociale, assieme a un diffuso desiderio di voltare la pagina delle sconfitte sono state le parole d’ordine hanno portato alla vittoria di Elly Schlein” e ha sottolineato “l’occasione proficua di dibattito programmatico e di rinnovamento dei nostri organismi interni”.
“La partecipazione alla vita politica non si esplica solo nel voto alle elezioni ma – è stato l’appello di Conti - ha bisogno di impegno quotidiano, di presenza, di ‘cittadinanza attiva’ concreta nel quotidiano”.