Nuoto Paralimpico, AcquaInsieme Sprint: travolgente ’Acquamarina Team Trieste, raffica di primi posti per i triestini
Manifestazione AcquaInsieme 2022.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 si sono svolte le Manifestazioni AcquaInsieme Sport e Sprint 2022 organizzate dall’Acquamarina Team Trieste ASD APS con il prezioso contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e sotto l’egida “Io sono Friuli Venezia Giulia “.
“AcquaInsieme Sport 2022”
Sabato 17 dicembre, presso la Piscina Bruno Bianchi, si sono ritrovati, in un clima di festa e condivisione, numerosi ragazzi con diverse disabilità accompagnati dagli educatori, dai genitori e sotto la supervisione degli Istruttori dell’Acquamarina per un momento ludico sportivo.
Sono stati organizzati dei giochi con diversi attrezzi didattici galleggianti finalizzati al gioco e all’acquaticita’ e per finire una mega staffetta dalla quale tutti sono risultati vincitori!!
Al termine lo scambio di auguri di Buone Feste, l’immancabile foto di gruppo e un sacchetto dono per tutti.
Mentre domenica 18, presso la Piscina Olimpionica Bella Italia EFA Village di Lignano, si è svolta la Manifestazione Interregionale “AcquaInsieme Sprint 2022” valida come Seconda Tappa Regionale di Nuoto FISDIR e FINP Friuli Venezia Giulia.
13 le Società partecipanti.
60 gli atleti iscritti.
Sugli spalti, numeroso il pubblico, a supportate le gare degli atleti agonisti paralimpici.
Presenti società provenienti dal FVG, dal Veneto, dal Piemonte e dal Lazio. Preziosa la presenza di Atleti Azzurri tra i quali il Campione Mondiale di Nuoto Paralimpico Antonio Fantin della S.S. Lazio Nuoto - G.S. Fiamme Oro di Roma e delle campionesse Katia Aere dell’ASD Trivium e Margherita Sorini dell’ASD Verona Swimming Team, la quale ha anche registrato un nuovo record.
La nostra squadra, Acquamarina Team Trieste ASD APS, si è dimostrata ancora una volta eccellente per come si è comportata.
I ragazzi infatti hanno raggiunto ottimi risultati migliorando anche qualche tempo personale.
Gli agonisti FISDIR nella categoria Open Riccardo Fuso, Alice Mercusa e l’esordiente Davide Neso, nella categoria C21 il ritorno alle gare di Valentina Cepak, nella categoria Promozionale il sempre verde Podreka Andrea e l’esordiente Marta Diaferio (alla sua prima gara) e la veterana Rosanna Brunetti agonista FINP, hanno dato il meglio raggiungendo sempre le prime posizioni con tempi ottimi.
La squadra oltre che per le doti natatorie si è distinta per il comportamento, l’entusiasmo e per il tifo con cui sostenevano i compagni nelle gare.
Al termine della manifestazione sono state consegnate le medaglie di partecipazione AcquaInsieme Sprint 2022 “Io sono Friuli Venezia Giulia “, a tutti gli atleti, dalla Delegata Regionale FINP Maria Capasa ed un sacchetto dono natalizio dall’Acquamarina Team Trieste ASD APS.