Ancora testimonianze: "Malore notturno coniglio, a Monfalcone unico veterinario aperto nelle vicinanze"

Foto di GrumpyBeere da Pixabay [...]

Ancora testimonianze: "Malore notturno coniglio, a Monfalcone unico veterinario aperto nelle vicinanze"

"Vi confermo che purtroppo nella zona l' unica clinica aperta di notte vicino a Trieste si trova a Monfalcone.  Vi racconto la mia esperienza: un mese fa la mia coniglietta è stata male la domenica notte. 

Ho chiamato la guardia medica veterinaria e mi hanno detto che a rotazione dovrebbe esserci una clinica aperta di notte ma purtroppo le ho chiamate tutte a Trieste e nessuno ha mai risposto ( nemmeno quella che avrebbe avuto il turno di reperibilità quel giorno ).

Ho chiamato in Slovenia, a Monfalcone e in diverse cliniche in Veneto è nessuno aveva reperibile un esperto in animali esotici.

In diverse città, Bari ad esempio, esistono ospedali veterinari aperti 24 su 24 con personale specializzato per tutti i tipi di animali.

Trovo veramente assurdo, oltre che non accettabile il fatto che in una città come Trieste non ci sia nessuna clinica aperta di notte ( per non parlare che per animali esotici non ci sono nemmeno nelle vicinanze ).

Nessuno può aiutarti in una situazione critica e animali muoiono perché non è possibile fornire loro assistenza d'urgenza.

Spero veramente si possa intervenire in qualche modo, perché purtroppo come noi, anche loro possono stare male di notte o nei festivi."

E' quanto ha riferito alla redazione una triestina a seguito di un altra pubblicazione pubblicata nella giornata di ieri sull'assenza di veterinari disponibili a Trieste nel corso di numerose notti.