Transenna abbandonata in Piazzale de Gasperi: un pericolo al buio
Una nostra lettrice ci ha contattato per segnalare una situazione di potenziale pericolo in Piazzale de Gasperi, all'angolo con via Cumano. Da tempo, infatti, è presente una transenna su un tombino che, secondo la lettrice, rappresenta un rischio significativo per la sicurezza stradale, specialmente nelle ore notturne.
La Lettrice Scrive:
"Buongiorno,
segnalo anche a voi con la speranza di pubblicazione, la presenza di una transenna su un tombino in Piazzale de Gasperi angolo via Cumano. Il lampeggiante è spento e di notte ha una visibilità pari a 0. Nei pressi di un incrocio credo sia abbastanza importante risolvere il problema, invece come si evince dalla foto, il tempo trascorso è già parecchio dato che crescono gli alberelli.
Ringrazio."
La transenna, oltre a essere mal segnalata a causa di un lampeggiante non funzionante, si trova in prossimità di un incrocio, rendendo la situazione ancora più critica. La presenza di vegetazione che cresce attorno al tombino segnala che il problema persiste ormai da diverso tempo, senza che siano stati presi provvedimenti.