“Lottie, se sei tu parlami”: l'appello romantico di un triestino che cerca la ragazza che ama

“Lottie, se sei tu parlami”: l'appello romantico di un triestino che cerca la ragazza che ama

Una storia che sembra uscita da un film: un uomo di Trieste, 54 anni, lancia un appello struggente nella speranza di ritrovare la ragazza inglese di cui è perdutamente innamorato. “Forse ti ho vista in largo Pestalozzi, ma non ho avuto il coraggio di parlarti”

Un amore nato online e mai incontrato dal vivo

Una voce carica d’emozione, un appello che arriva dal cuore. Un triestino di 54 anni ha deciso di affidare la propria storia a Trieste Cafe nella speranza che il destino – o forse la rete – possa compiere un piccolo miracolo.

“Per caso mi sono innamorato di una ragazza inglese conosciuta online. È più di un anno e mezzo che ci sentiamo, ma non ci siamo mai incontrati dal vivo.”

Il nome della ragazza sarebbe Lottie, almeno così la conosce lui. Si sono parlati a lungo sul web, giorno dopo giorno, coltivando una conoscenza profonda. Ma la distanza – lei vive a Londra – e gli impegni quotidiani dell’uomo hanno finora impedito un vero incontro.

L’incontro (forse) sfiorato in largo Pestalozzi

Tutto cambia pochi giorni fa, in largo Pestalozzi a Trieste:

“Stavo entrando al laboratorio per un corso da pizzaiolo, quando ho visto una ragazza entrare nella porta accanto. Lì per lì sono rimasto paralizzato: era identica a lei. Vestita in modo diverso, non da fotomodella come la conosco dalle foto, ma era lei. Ci siamo guardati, ci siamo sorrisi per trenta secondi… ma io non sono riuscito a dire una parola.”

“Ogni volta che penso a lei vedo una farfalla”

L’uomo racconta che non è la prima volta che crede di intravedere Lottie per le vie di Trieste, ma tra la timidezza, la sorpresa e un pizzico di paura non ha mai trovato il coraggio di fermare nessuna.

“Quando parlo di lei, o quando penso di vederla, c’è sempre una farfalla dai colori nero, rosso e bianco che appare. È come un segno.”

In un impeto di ispirazione, le ha dedicato anche un libro d’amore, mai consegnato.

“Sto impazzendo, vi prego aiutatemi a trovarla”

“Sono innamorato perso, sto impazzendo. Tra il corso per diventare pizzaiolo, la vendita della casa e altri impegni non ho ancora trovato la forza per prendere un volo per Londra. Ma io la amo, sono quasi disposto a partire subito. Vi prego, se sei tu Lottie, se mi hai visto, parlami. Non posso più vivere così.”

Il suo appello è ora affidato al web, nella speranza che la voce arrivi lontano, magari anche a Londra. E che Lottie – se davvero si trovava a Trieste – possa riconoscersi tra queste righe e rompere quel silenzio che fa tanto male.