Tragedia in FVG, moto contro guard rail: muore 39enne di Latisana
Un uomo di 39 anni originario di Latisana ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nel primo pomeriggio tra venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025, lungo la strada regionale 251 nei pressi di Longarone, non lontano dalla diga del Vajont. Coinvolto nel sinistro anche un 22enne di Lignano Sabbiadoro, rimasto ferito ma non in pericolo di vita.
Da una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, sembra che i due motociclisti – ciascuno alla guida del proprio veicolo – si siano urtati accidentalmente, probabilmente durante una fase di sorpasso. Il contatto li avrebbe fatti sbandare, causando la collisione contro il guard rail.
Il 39enne è deceduto sul colpo, mentre l’altro motociclista è stato affidato alle cure dei soccorritori e trasportato in ambulanza all’ospedale San Martino di Belluno.
Per diverse ore la circolazione è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia, fino all’intervento dei vigili del fuoco, che hanno liberato la sede stradale dai mezzi e dai detriti.
Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono attualmente in corso a cura della Stazione Carabinieri di Longarone. A riferirlko Telefriuli.