Il seno femminile è un'intensa zona erogena: cosa e come trattarli per il massimo piacere
Esistono vari modi per divertirsi durante i preliminari all'interno di una coppia.
Ad esempio, porre l'adeguata attenzione ai seni della propria partner a volte sembra passare in secondo piano. Invece, i capezzoli sono dotati di tantissime terminazioni nervose che stimolano nel cervello la stessa zona che interessa il clitoride, avviando dunque il processo di eccitazione sessuale anche nei genitali femminili.
Per maneggiare i seni, invece, è bene non basarsi sui film porno poiché troppo distanti dal reale, bensì semplicemente chiedere alla propria partner cosa la fa stare meglio, se soltanto carezze e un morso delicato, o anche nulla. Infatti, uno dei precetti alla base di un buon rapporto sessuale - e di coppia - è la comunicazione, ovvero parlare sempre di ciò che piace e di ciò che invece si preferisce evitare. Uno studio del 2006 pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, ha testimoniato che l'81,5% delle donne ha ammesso che la stimolazione del seno e del capezzolo ha causato o aumentato loro l'eccitazione sessuale, mentre il 7,2% delle donne ne ha riscontrato una diminuzione. Successivamente, è importante non andare dritti al capezzolo ma concentrarsi prima sull'areola, una parte più sensibile del capezzolo stesso. Sussurrare frasi e complimenti potrebbe inoltre migliorare l'autostima del partner, facendolo sentire più a suo agio.
Successivamente, potrebbe essere interessante utilizzare qualche giocattolo sessuale come morsetti, tettarella o succhia capezzoli, ma anche giocare di fantasia e puntare sulla temperatura, ad esempio utilizzando un cubetto di ghiaccio. Infatti, il repentino cambiamento da caldo a freddo produce uno shock che arriva al cervello, specialmente se prodotto su queste aree così delicate. Infine, è importante ricordare di mostrarsi entusiasti e ogni tanto fare qualche gemito o segno di piacere al fine di dare più fiducia al partner che attua suddetti consigli.
(24sata.hr) foto di repertorio