Partito Animalista: "Fieno fornito agli asini nel parco Globojner è marcescente ancora avvolto nel nylon"

Foto di Mario Hagen da Pixabay [...]

Partito Animalista: "Fieno fornito agli asini nel parco Globojner è marcescente ancora avvolto nel nylon"


"Mi rivolgo alle autorità competenti per segnalare un grave problema nel Parco Globojner, che richiede un intervento immediato.

Una fonte affidabile ha segnalato al Partito Animalista FVG che il fieno fornito agli asini nel parco è marcescente, ancora avvolto nel nylon, mettendo a rischio la sicurezza degli animali. La presenza di materiale pericoloso nel fieno potrebbe causare gravi conseguenze per la salute degli asini.

Nonostante una segnalazione effettuata otto giorni fa, la situazione persiste, creando un pericolo costante. I residui plastici derivanti dalla mancata rimozione del nylon rimangono nel pascolo, rappresentando una minaccia per la fauna selvatica e un potenziale fattore di inquinamento ambientale.

Sollecito con urgenza le autorità competenti a intervenire prontamente al fine di garantire la sicurezza degli animali e preservare l'ambiente frequentato da numerosi visitatori, inclusi bambini. È fondamentale agire tempestivamente per evitare rischi aggiuntivi e danni irreparabili. Chiedo un'immediata azione da parte delle autorità per affrontare questa situazione critica e assicurare che il Parco Globojner mantenga gli standard necessari per la sicurezza degli animali e la tutela dell'ambiente".

A riferirlo Fabio Rabak - Coordinatore regionale PAI