Petiziol: tra obbiettivi raggiunti e progetti, la Regione guarda al 2024 (VIDEO-INTERVISTA)

Petiziol: tra obbiettivi raggiunti e progetti, la Regione guarda al 2024 (VIDEO-INTERVISTA)

TRIESTE - Continuano le video-interviste dalla pista di pattinaggio in piazza Ponterosso, Edoardo Petiziol, portavoce del Presidente Fedriga, ha condiviso con il pubblico di Trieste Cafe le realizzazioni del 2023 e le prospettive per il nuovo anno. 

 

"È stato un anno particolare, ricco di impegni," ha detto Petiziol, delineando un 2023 di intensa attività e successi elettorali. Ha illustrato il bilancio regionale, evidenziando un incremento significativo dei fondi disponibili e il superamento dei 10 milioni di turisti nella regione.

 

Il portavoce ha messo in luce l'impatto delle nuove politiche regionali, sottolineando in particolare l'attenzione verso la natalità e la famiglia, "regione capofila a livello nazionale in questo settore." Ha inoltre evidenziato il miglioramento nella gestione del rischio idrogeologico e il supporto al mondo dell'impresa e dell'agricoltura.

 

"Le decisioni assunte da questa giunta sono state condivise," ha spiegato Petiziol, attribuendo il merito dei risultati a un lavoro di squadra in tempi difficili, segnati da pandemia e tensioni internazionali. Ha elogiato il lavoro svolto in ambito finanziario che ha permesso alla regione di incrementare sostanzialmente le risorse disponibili per i cittadini.

 

Petiziol ha posto enfasi sulle misure volte a supportare le famiglie e i giovani, come il notevole aumento delle misure di sostegno alla natalità e il bonus trasporto pubblico locale, descrivendoli come esempi di azioni concrete che "ricadono sulla vita dei cittadini."

 

Nel guardare al 2024, il portavoce ha espresso ottimismo ma anche cautela, riconoscendo i continui focolai di tensione internazionale. Ha promesso un impegno costante della giunta per garantire il meglio ai cittadini della regione.

 

Infine, Edoardo Petiziol ha condiviso i suoi piani personali per il Natale, augurando a tutti un periodo festivo di serenità e un nuovo anno di salute e successi.

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA