Imprese. Di Bert (Fp) "investire sui giovani per far crescere il Friuli Venezia Giulia"
"Con un'azione importante, contenuta in un emendamento da 2 milioni di euro, il gruppo consiliare Fedriga presidente ha deciso di sostenere i giovani imprenditori. Destinando queste risorse abbiamo voluto confermare e sostenere l'attenzione che questa Maggioranza regionale ha nei confronti di un modello di sviluppo incentrato sulle persone. Crediamo che rendere più semplice l'avvio e la crescita delle imprese guidate dai giovani, significhi rafforzare l'intero tessuto economico della nostra regione, mettendo in campo strumenti concreti, come lo sono i contributi a fondo perduto. Con una visione che guarda al futuro, alla competitività e all'occupazione". Queste, in una nota, le parole del consigliere regionale Mauro Di Bert, capogruppo di Fedriga presidente, intervenuto nella mattina
di oggi, assieme ai colleghi consiglieri Edy Morandini e Simone Polesello, alla conferenza stampa di presentazione del bando, prossimo alla pubblicazione da parte della Direzione centrale attività produttive, per il sostegno all'imprenditoria giovanile.
"Parliamo di opportunità, di lavoro e di futuro, ma soprattutto di accesso e di sostegno a progetti di imprenditoria giovanile nei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio, del turismo e dei servizi. Sono risorse reali - sottolinea Di Bert riferendosi al bando di prossima emissione - stanziate con l'obiettivo di accompagnare la nascita di nuove imprese e sostenere quelle già attive, aiutandole a investire, crescere e creare occupazione". "Con l'emendamento che il gruppo Fedriga presidente ha ritenuto di presentare - ricorda il capogruppo di Fp - abbiamo voluto rafforzare, in modo concreto, i fondi destinati all'imprenditoria giovanile, consapevoli che il talento, le competenze e la capacità di innovazione dei giovani rappresentano una risorsa fondamentale per il Friuli Venezia Giulia".
Come ribadito dal consigliere Di Bert, "in questi anni, la Maggioranza alla guida del Friuli Venezia Giulia ha dimostrato di saper gestire le proprie risorse, con serietà e responsabilità. E questa solidità oggi ci permette di destinare fondi mirati a chi ha idee, competenze e voglia di mettersi in gioco". "Crediamo - conclude Di Bert - che sostenere chi fa impresa e, in particolare, i giovani imprenditori, sia una scelta di buon governo, perché una regione cresce davvero solo quando mette le nuove generazioni nelle condizioni di contribuire al suo sviluppo".