La proposta: "Dieci punti allattamento e cambio pannolino a Trieste” (VIDEO)
“Dieci punti allattamento e cambio pannolino” è una delle proposte che Punto Franco presenterà ad inizio della prossima settimana in sede di approvazione di Bilancio in Consiglio Comunale.
“Una città a misura di bambina, di bambino e di famiglie passi anche attraverso interventi molto semplici che però per le mamme e per i papà possono davvero essere fondamentali. Per questo proponiamo con molta semplicità l’attivazione di 10 punti baby pit-stop per il cambio pannolini e per creare dei corner allattamento per le mamme. Pensiamo di utilizzare gli spazi all’interno degli edifici comunali. Una proposta semplice ma concreta e beneficio di tutte le famiglie della città”.
A riferirlo il capogruppo di Punto Franco in Consiglio Comunale Paolo Altin .
Replica l'assessore all'educazione e infanzia Nicole Matteoni: "Il progetto degli spazi allattamento è un progetto che sto seguendo da inizio mandato e cui ho riferito in commissione consiliare durante la discussione del bilancio, davanti a tutti i commissari competenti. Un progetto che sto curando con la collega Lodi cercando spazi idonei e varie modalità di attuazione. Fa specie ora leggere di questa proposta praticamente uguale a quanto già esposto in commissione giusto 8 giorni fa. Nulla di nuovo insomma. Di sicuro c’è da dire che mi fa piacere che il consigliere Altin sposi la mia idea."