Fratelli d’Italia, stracolma la Piccola Fenice: grande successo per l’evento sul referendum giustizia (VIDEO)
Grande partecipazione nel tardo pomeriggio di venerdì 13 marzo 2026 alla Sala Piccola Fenice di Trieste, dove si è svolto l’incontro pubblico dedicato al referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo.
Secondo quanto riferito da Fratelli d’Italia Trieste, organizzatori dell’iniziativa, l’evento ha registrato una presenza molto numerosa, con la sala completamente piena e molte persone rimaste in piedi per seguire gli interventi.
L’incontro ha visto la partecipazione di tre relatori che hanno illustrato le ragioni del voto favorevole al referendum: Luca Palamara, ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati ed ex membro del Consiglio Superiore della Magistratura, collegato in video, il magistrato Filippo Gulotta, già presidente della sezione penale del Tribunale di Trieste, e l’avvocato Alessandro Cuccagna, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trieste e vicepresidente dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati.
Durante la serata i relatori hanno affrontato i temi principali della riforma della giustizia e le motivazioni che, secondo i promotori dell’incontro, sostengono il voto favorevole al referendum.
«Un successo l’evento di questa sera a sostegno del Sì al Referendum», riferisce Fratelli d’Italia Trieste, che ha voluto ringraziare in particolare gli ospiti intervenuti per aver illustrato le proprie posizioni sul tema.
L’incontro si inserisce nel dibattito politico e pubblico che sta accompagnando la campagna informativa in vista del voto referendario previsto nelle prossime settimane.