Altura: Salvati (Pd), restiamo in lotta per un centro servizi Appuntamento a settembre sotto il Municipio

Altura: Salvati (Pd), restiamo in lotta per un centro servizi Appuntamento a settembre sotto il Municipio

“La Giunta Dipiazza è avvisata: noi restiamo tutti mobilitati e in lotta perché i cittadini di Altura abbiano un centro che offra servizi essenziali di cui il rione è privo. Il Comune mai come ora è pieno di risorse e, se vuole, può avviare un progetto per realizzare nell'area ex Coop uno studio per un medico di base, la sede del vigile di quartiere, la sede della microarea, spazi di aggregazione e socializzazione per ragazzi e anziani del rione, e intorno favorire l’insediamento di un negozio con beni di prima necessità, un bar, una lavanderia a gettoni, una parrucchiera. Insomma, noi vogliamo che Altura torni a vivere e il Comune deve fare la sua parte”. Lo ha detto ieri il consigliere comunale dem Luca Salvati, durante una conferenza stampa, tenuta presso l'ex centro commerciale di Altura, con il capogruppo Pd della VII circoscrizione Lorenzo Giachin. Erano presenti anche Stefano Borini della Spi-Cgil e una nutrita rappresentanza di cittadini.
“Ci siamo già dati appuntamento sotto il Municipio – annuncia Salvati - uno dei primi lunedì di settembre alla ripresa dei lavori del Consiglio comunale e là torneremo a far sentire la nostra voce. Altura c'è, non vuole morire e chiede di essere considerata alla pari del resto della città”.
“Quello che chiediamo – ha spiegato Salvati – è un intervento che il Comitato di Quartiere insieme alla Lega Spi Cgil di Domio hanno disegnato attraverso i numerosi incontri avvenuti in questi mesi con i residenti. Anche la proprietà presente nella figura di Mario Saliasi ha chiarito che vi è l'interesse a trovare un accordo con i residenti, affinché – ha riferito il consigliere dem - la prevista casa di risposo si realizzi su un piano mentre gli altri tre piani siano dedicato allo sviluppo di servizi per il rione”.