Chiusura uffici postali a Trieste, parte la raccolta firme: "Servizio utile per la collettività da salvaguardare"

Chiusura uffici postali a Trieste, parte la raccolta firme: "Servizio utile per la collettività da salvaguardare"

La consigliera comunale Monica Canciani ha lanciato un'iniziativa per chiedere la riapertura dell'ufficio postale di via Combi, recentemente chiuso, coinvolgendo non solo il rione di San Vito ma tutta la città di Trieste. Attraverso un messaggio rivolto ai cittadini, Canciani ha espresso la necessità di far sentire la voce della comunità a Poste Italiane, sottolineando l'importanza degli uffici postali per i servizi e l'economia locale.

"Un ufficio postale non è solo utile per i tanti servizi offerti al territorio, ma è un punto nevralgico anche per le altre attività commerciali di vicinanza", ha affermato Canciani, invitando tutti a partecipare alla raccolta firme. Al momento, i moduli per firmare sono disponibili presso due punti di raccolta nel rione di San Vito:

  • Bar Neri, via Combi 18
  • Bar Vittoria, via Locchi 38

La consigliera sta inoltre lavorando per aggiungere ulteriori punti di raccolta firme, che verranno comunicati nei prossimi giorni. Canciani ha chiesto a tutta la cittadinanza di condividere l'iniziativa per sostenere un servizio essenziale che, oltre a fornire supporto quotidiano agli abitanti, contribuisce al mantenimento della vitalità economica del quartiere.

L'obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di firme per fare pressione su Poste Italiane e ottenere la riapertura dell'ufficio postale, ripristinando così un servizio fondamentale per il rione e la città.