Pista ciclabile in viale D'annunzio, da lunedì lavori da Piazza Foraggi verso piazza Garibaldi
Il Comune di Trieste informa che i lavori previsti dal progetto denominato "PNRR_M2C2_I4.1 - Interventi per la mobilità ciclabile nel comune di Trieste - finanziamento PNRR - Lotto 2" inizieranno il prossimo lunedì 11 marzo.
Nella settimana 11-15 marzo verranno eseguite le opere di accantieramento.
La durata prevista del cantiere è pari a 11 mesi, con un'organizzazione spaziale che prevede che le lavorazioni siano effettuate per singoli isolati, iniziando dall'isolato adiacente a piazza Foraggi, per scendere progressivamente verso piazza Garibaldi. Il periodo di stazionamento del cantiere sul singolo isolato è previsto nell'ordine del mese e mezzo / due mesi, al termine dei quali si provvederà a liberare l'isolato e procedere con le lavorazioni sul successivo isolato.
Sarà pienamente garantita l'accessibilità ad edifici e locali commerciali per tutta la durata del cantiere.
L’intervento di progetto prevede di intervenire quasi interamente sul lato dei civici pari, eseguendo lavorazioni che possono essere così riassunte: risagomatura/messa in quota delle cordonate perimetrali; demolizione di aree di marciapiede in conglomerato bituminoso e successiva ricostruzione in pavimentazione drenante in calcestruzzo, ivi compresa la ristrutturazione delle conche di alloggio degli alberi esistenti; apposizione di segnaletica stradale orizzontale e verticale; installazione di dissuasori di sosta (transenne e paletti parapedonali).