Il Sindaco ha consegnato una targa ad Antonella Pertot titolare della merceria Pertot per i 90 anni

Il Sindaco ha consegnato una targa ad Antonella Pertot titolare della merceria Pertot per i 90 anni

Il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato una targa di riconoscimento ad Antonella Pertot, attuale titolare della Merceria Pertot di via Ginnastica 24, in occasione del 90 esimo anniversario dell'attività commerciale, che ricorre oggi (domenica 15 settembre).

Ha dichiarato il sindaco Roberto Dipiazza: "A nome della città porgo alla signora Antonella Pertot i complimenti, gli auguri per questo importante anniversario dell'attività e per il suo prosieguo. Il riconoscimento è dovuto al fatto che sono famiglie come la vostra che, nel corso della storia, hanno tenuto e tengono alto il nome di Trieste quale città a vocazione commerciale, ponendo solide basi per il suo sviluppo. Da un'idea imprenditoriale del nonno, che è partito da zero, lei è arrivata oggi a gestire un bellissimo negozio altamente specializzato".
La targa esprime un riconoscimento a nome del Comune di Trieste dedicato alla storica attività commerciale cittadina.

In questi 90 anni l'esercizio è rimasto sempre sotto la medesima gestione familiare. La merceria è stata infatti fondata dal nonno Antonio Pertot nel 1934. La signora Antonella Pertot ha iniziato a lavorarvi all'inizio degli anni '80, dapprima sotto la gestione del nonno e in seguito sotto quella del papà Gualtiero detto Walter Pertot. Antonella Pertot ha quindi assunto la guida del negozio a partire dall'ottobre 2000.