Giovani studenti della Morpurgo diventano eroi della solidarietà (VIDEO-SERVIZIO)

Giovani studenti della Morpurgo diventano eroi della solidarietà (VIDEO-SERVIZIO)

Gli alunni della scuola Morpurgo di Trieste hanno trasformato il Natale in un atto di solidarietà. Con grande entusiasmo, hanno creato e venduto al Mercatino di Natale dei gadget fatti a mano, raccogliendo fondi per i bambini in difficoltà.

 

Il ricavato, ammontante a 1.600 euro, è stato distribuito equamente tra quattro associazioni locali: Abc, Insù, Scricciolo e Sant'Egidio. Queste organizzazioni, impegnate nel sostegno di bambini fragili e delle loro famiglie, hanno ricevuto 400 euro ciascuna.

 

La cerimonia conclusiva, tenutasi nella giornata di venerdì 23 febbraio, nell'aula magna della scuola, ha visto la partecipazione di studenti, personale e l'assessore comunale alle Politiche sociali, Massimo Tognolli. L'evento ha celebrato l'impegno e la generosità degli studenti, sottolineando l'importanza della solidarietà comunitaria.

 

L’assessore Tognolli ha dichiarato ai nostri microfoni: “Quest'oggi si è coronata la meravigliosa iniziativa della scuola Morpurgo, i cui bambini hanno preparato dei lavoretti venduti a dicembre, durante le festività natalizie, in una casetta in piazza della Borsa. Dalle vendite sono state ricavate delle offerte libere, e con il ricavato sono state effettuate donazioni a favore di quattro associazioni triestine che si occupano, in maniera significativa, della fragilità e delle necessità di persone di tutte le età. Una meravigliosa iniziativa della scuola Morpurgo, con un plauso ai bambini e al Comune, sempre vicino a iniziative di questo tipo, in particolare gli uomini e le donne dell'assessorato alle Politiche sociali.”

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO