“Domenica al Museo”: domenica ingresso gratuito a tutti i civici musei di Trieste
Anche a Trieste torna l’appuntamento con “Domenica al Museo”, la fortunata iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che ogni prima domenica del mese offre l’ingresso gratuito nei principali luoghi della cultura, coinvolgendo tantissimi musei in tutta Italia.
Domenica 4 maggio, sarà possibile visitare senza biglietto alcuni dei Civici Musei di Trieste che normalmente prevedono un costo d’ingresso. Nello specifico, l’iniziativa sarà valida per:
-
Museo Revoltella (al momento visitabile solo nella parte della dimora baronale)
-
Castello di San Giusto
-
Museo Teatrale Carlo Schmidl
-
Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez
-
Museo di Storia Naturale
Si ricorda inoltre che altri spazi culturali triestini sono gratuiti tutto l’anno, come il Museo del Mare, il Museo d’Arte Orientale, il Museo Sartorio, il Museo Winckelmann, la Risiera di San Sabba, il Centro di Documentazione della Foiba di Basovizza, il Museo del Risorgimento e Sacrario Oberdan, nonché le mostre ospitate presso il Magazzino 26.
Restano escluse dall’iniziativa del 4 maggio le mostre temporanee non comprese nel biglietto ordinario e le Grandi Mostre al Salone degli Incanti.
Per orari, dettagli e collezioni visitabili, è possibile consultare il portale ufficiale del Comune alla pagina: www.triestecultura.it