Zeno D’Agostino presenta con Paolo Rumiz la sua filastrocca di Natale

Zeno D’Agostino presenta con Paolo Rumiz la sua filastrocca di Natale

Venerdì 8 Novembre 2024 alle ore 18.00 presso l’Antico Caffè San Marco Zeno D’Agostino, che tutti a Trieste conoscono come l’ex Presidente del Porto di Trieste, sarà presente in città per presentare la sua fiaba di Natale con l’amico Paolo Rumiz.

Infatti dal 5 novembre uscirà in tutte le librerie Regali in arrivo! una filastrocca natalizia splendidamente illustrata in cui Zeno D’Agostino, ci conduce alla scoperta dei segreti del porto, dove tutti i lavoratori, come degli instancabili elfi, collaborano per garantire che i regali di Natale arrivino in tempo a destinazione.

Le illustrazioni di questo album fanno riferimento al mare e al porto di Trieste, dove l’autore ha lavorato per più di nove anni e dove l’illustratrice, Sara Paschini, vive.

In dialogo con Paolo Rumiz l’ex Presidente del Porto di Trieste racconterà la genesi di quest’opera, dedicata principalmente ai suoi figli e a tutti i bambini che si chiedono come Babbo Natale faccia a raggiungere le case di tutto il mondo in una sola notte.

Zeno D’Agostino 56 anni, è stato per più di 9 anni presidente dei porti di Trieste e Monfalcone e attualmente è presidente dell’Associazione Europea dei Porti (ESPO). Papà di Luigi (7 anni) e Amelia (4 anni), è appassionato di fisica e filosofia (due facce della stessa medaglia per lui), amante della natura e del suo lavoro, che ha iniziato a 20 anni quasi per caso.

Sara Paschini (Trieste, 1988), dopo la laurea in Tecnologie dell’Informazione a Udine, ha collaborato con diversi studi di grafica e agenzie di comunicazione presenti sul territorio, per poi intraprendere la propria carriera indipendente e aprire lo studio ‘Teapot space’ a Trieste. Ha lavorato come graphic designer e illustratrice per aziende, agenzie e case editrici. Per Emme Edizioni ha illustrato La bora e il ragioniere di Gianni Rodari.