Trieste verso il voto: il centro-sinistra apre il cantiere politico in diretta su Trieste Cafe
Lunedì 1 dicembre 2025 sarà una giornata chiave per il futuro del centro-sinistra triestino. Al mattino, infatti, le forze politiche dell’area progressista daranno ufficialmente il via al cantiere politico in vista delle prossime amministrative: un percorso che punta a costruire una proposta unitaria per la città, coinvolgendo dirigenti, militanti e realtà civiche.
Il lancio del cantiere rappresenta un momento cruciale, perché definisce l’impianto iniziale del progetto: priorità programmatiche, metodo di lavoro, impegno condiviso sulle sfide che aspettano Trieste nei prossimi anni.
La giornata non si concluderà però con l’incontro mattutino. Alle 20.30, in diretta su Trieste Cafe, i segretari dei principali partiti del centro-sinistra torneranno a confrontarsi pubblicamente, aprendo al dialogo con i cittadini e illustrando gli esiti del primo tavolo di lavoro.
I protagonisti della serata
A intervenire nella diretta condotto da Luca Marsi saranno:
- Maria Luisa Paglia, segretaria provinciale del Partito Democratico
- Paolo Menis, referente del Movimento 5 Stelle
- Federico Monti, portavoce di Adesso Trieste
- Paolo Altin, rappresentante di Punto Franco
Quattro voci diverse che incarnano sensibilità, esperienze e percorsi politici differenti, chiamate a tracciare i confini comuni di un progetto che intende crescere nel tempo.