Monfalcone inaugura il generation young festival: al via due giornate di musica e giovani protagonisti (VIDEO)
È stato appena inaugurato il Generation Young Festival, la rassegna musicale e culturale che per due giorni trasforma Monfalcone nella capitale dei giovani. Un evento nato e cresciuto in città, giunto alla sua terza edizione, che conferma lo spirito con cui è stato ideato: un festival creato dai giovani e per i giovani.
La giornata inaugurale si apre con l’entusiasmo del pubblico e con il dj set di DJ Matrix, che scalderà la piazza fino a tarda sera. Domani sarà la volta del grande protagonista atteso da tutti: Luchè, con il tour del suo ultimo album Il mio lato peggiore.
Luca Fasan, tra gli organizzatori, ha sottolineato:
«Monfalcone si conferma città a misura di giovani. Questo evento è nato per dare loro spazio, voce e musica. Due giornate straordinarie che fanno bene anche al tessuto culturale e commerciale della città».
Dalla Regione, l’appoggio arriva con le parole di Antonio Calligaris:
«Abbiamo creduto sin dall’inizio a questo format ideato dai giovani. È così che imparano a proporre ciò che amano e a lavorare per la comunità. Grazie al sostegno del Comune, della Regione e della Fondazione, possiamo portare nomi di grande spessore come Luchè, Ernia e Alfa».
Entusiasmo anche da parte di Riccardo Brigante, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili:
«Abbiamo appena inaugurato il Village, che affianca l’area concerti ed è un punto di ritrovo per i ragazzi. Stasera DJ Matrix, domani il concerto attesissimo di Luchè. Monfalcone è pronta a vivere due giornate indimenticabili».
Con il Generation Young Festival appena inaugurato, Monfalcone si conferma città viva e dinamica, pronta ad accogliere e valorizzare il protagonismo delle nuove generazioni.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA