Notte di sangue in piazza Garibaldi, esplode la violenza: carabinieri e polizia domano la rissa violenta

Notte di sangue in piazza Garibaldi, esplode la violenza: carabinieri e polizia domano la rissa violenta

Momenti di forte tensione ieri notte in piazza Garibaldi, all’angolo con via Pascoli, dove è scoppiata una violenta rissa che ha visto coinvolte più persone. La segnalazione è arrivata poco dopo la mezzanotte, richiedendo l’immediato intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e degli agenti della Polizia di Stato, accorsi con più pattuglie per riportare l’ordine.

Sul posto, le forze dell’ordine hanno fermato e identificato un cittadino straniero di origini maliane, ritenuto con ogni probabilità uno dei protagonisti principali della lite. L’uomo presentava evidenti ferite: una lacerazione al capo all’altezza dell’occhio e le ginocchia insanguinate. Per lui è stato richiesto l’intervento del personale sanitario. Dopo essere stato medicato, ha rifiutato il trasporto in ospedale, allontanandosi in autonomia.

Al momento dell’arrivo delle pattuglie, le altre persone coinvolte nella rissa si erano già dileguate, rendendo più complesso il lavoro di ricostruzione della vicenda.

L’intervento rapido e coordinato delle forze dell’ordine ha permesso di scongiurare conseguenze peggiori e di ristabilire la sicurezza in un’area centrale della città, da tempo sorvegliata con attenzione per episodi di degrado e disordini.

Le indagini proseguono per chiarire le cause del violento scontro e identificare tutti i partecipanti alla rissa.