Mercoledì allo stand di Duino Aurisina nel Villaggio della Barcolana, "Le schede didattiche di Pietro l'esploratore"
Mercoledì 9 ottobre alle 18 presso lo stand del Comune di Duino Aurisina, nel Villaggio Barcolana, sulle rive di Trieste, la presentazione delle prime schede didattiche dedicate al Mitreo di Duino, alle Falesie e Sentiero Rilke.
Un "assaggio" in occasione della Barcolana di un progetto divulgativo più ampio dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis di Duino Aurisina, volto all'approfondimento culturale ad opera di esperti sul territorio e dedicato ai geositi di maggior interesse della regione: "Le schede didattiche di Pietro l'esploratore" che ha visto la collaborazione con storici, geologi, paleontologi ed in particolare la Soprintendenza.
"Nell'ambito della nostra articolata attività - ha sottolineato Massimo Romita presidente del Gruppo Ermada - abbiamo voluto implementare la proposta informativa storico culturale del nostro territorio ricco di geositi. Collaboriamo con diversi progetti alle iniziative che vengono promosse sul territorio, in particolare Kamen Museo diffuso delle Cave e della Pietra e all' apertura del Mitreo, ci siamo sentiti in dovere di valorizzare tali attività ma soprattutto tali luoghi, alla portata di tutti. Grazie ad un idea grafica di Alberto Gregori e dall'intuizione del sottoscritto abbiamo dato vita a "Pietro l' esploratore" sui geositi di Duino Aurisina immaginando come la pietra sia testimone del tempo che passa e ci fa scoprire luoghi di vitale importanza".
Saranno presenti Massimo Romita, presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis e il Presidente dei Lions Tullio Maestro