La drag triestina Rose Victor Grey rappresenterà il Triveneto alla finale di Top Queen International (VIDEO)
Con orgoglio, passione e una valigia piena di sogni e lustrini, Rose Victor Grey si prepara a portare Trieste sul palco nazionale di uno dei concorsi drag più attesi d’Italia.
La drag queen triestina, al secolo Christian, parteciperà domenica 27 aprile alla finalissima del concorso Top Queen International a Napoli, dopo essersi classificata seconda alle selezioni Nord Est e Nord Ovest, svoltesi proprio nei mesi scorsi. Un risultato straordinario che le ha spalancato le porte del palcoscenico nazionale, dove rappresenterà non solo la sua città ma l’intero Friuli Venezia Giulia e il Triveneto.
“È stata una soddisfazione immensa, sono orgogliosa di portare in alto il nome di Trieste,” ha raccontato Rose nel corso di una video-intervista realizzata da Trieste Cafe (visibile in calce dell'articolo). Con alle spalle una carriera di undici anni nel mondo drag, che culminerà simbolicamente il 25 aprile, Rose Victor Grey ha spiegato che la finale sarà composta da tre prove: sfilata a tema “eleganza extravaganza”, prova pose e infine lo show, momento clou dell’evento.
Un percorso costruito con tenacia, talento e gioco di squadra. “Per una finale nazionale si punta altissimo,” ha sottolineato. “Non sono sola, ma lavoro con un team che mi sostiene e mi aiuta a creare i costumi, le coreografie, tutto ciò che serve per dare il massimo. Questa volta ci siamo davvero superati.”
Le emozioni, come prevedibile, sono tantissime. Rose ha confidato che si avvicina all’appuntamento con orgoglio e gratitudine, consapevole dell’importanza di un evento che va oltre la semplice competizione: “Questo concorso mi ha dato tantissimo, mi ha fatto sentire valorizzata e compresa. È un grande traguardo.”
La finalissima si svolgerà al Tuoima Events di Napoli, ma sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook del Piccole Magazine, media partner dell’evento, permettendo a tutti di seguire Ros anche da casa. L’invito, ovviamente, è quello di sostenere la regina triestina con tutto l’affetto possibile.
L’evento si svolgerà domenica 27 aprile 2025 alle ore 20.00 presso l’Ex Rose & Crown, in via della Libertà 80 a San Sebastiano al Vesuvio. Il menù della serata prevede antipasto, panino e bibita al costo di 20 euro. Per partecipare è possibile prenotare al numero 334 506 8560.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA