Il Cirque du Soleil ritorna a Lubiana a dicembre con "Corteo"!
Dal 12 al 15 dicembre 2024, il Cirque du Soleil incanterà il pubblico sloveno con il suo spettacolo più affascinante, Corteo, che sarà rappresentato per la prima volta in Slovenia all'Arena Stožice di Lubiana. Lo spettacolo, diretto da Daniela Finzi Pasca, ha debuttato nel 2005 a Montreal e da allora ha incantato oltre 10 milioni di spettatori in 22 paesi su 4 continenti.
Un viaggio tra fantasia e realtà: la magia di Corteo
Corteo significa "corteo" in italiano e lo spettacolo è una festa teatrale che racconta la storia di un clown che immagina il proprio funerale in un’atmosfera gioiosa, tra cielo e terra. In questa rappresentazione, il clown è accompagnato da angeli custodi e si trova tra opposti come grandezza e modestia, commedia e tragedia, forza e vulnerabilità.
L'opera, che è uno dei capolavori del Cirque du Soleil, esplora le sfaccettature più umane della vita con eleganza e profondità. La scenografia presenta elementi ispirati alla Torre Eiffel e sipari centrali dipinti a mano, che creano un effetto scenico spettacolare. Il pubblico, disposto sui due lati del palco, potrà vivere un'esperienza immersiva e unica.
Programma e prevendita biglietti
Le rappresentazioni di Corteo seguiranno il seguente programma:
- Giovedì 12 dicembre alle 19:30
- Venerdì 13 dicembre alle 19:30
- Sabato 14 dicembre alle 16:00 e 20:00
- Domenica 15 dicembre alle 13:00 e 17:00
La vendita generale attraverso il circuito Eventim.
Un’esperienza indimenticabile per il pubblico sloveno
Con il suo mix di acrobazie, teatro e poesia, Corteo promette di regalare al pubblico sloveno un’esperienza indimenticabile.