Con le hit del Ceghedaccio il "Buon Anno" solidale di Confcommercio alla città
Le note dei più grandi successi musicali degli Anni ’70 e ’80 proposti dalla Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg nel suo spettacolo Let the music Play, sono state la colonna sonora di “Buon Anno Trieste 2025”, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Confcommercio provinciale per augurare dodici mesi di serenità e crescita a cittadini ed imprese del territorio.
L’evento, giunto alla 43esima edizione, svoltosi al Teatro Stabile del FVG “Politeama Rossetti”, è stato sostenuto da Fondazione CRTrieste, Comune di Trieste, Regione Autonoma FVG, BCC Venezia Giulia, Confidi Venezia Giulia e 50&Più Enasco.
I proventi della serata verranno devoluti in beneficenza, nel corso di un momento pubblico, a supporto delle attività di Associazione Azzurra Malattie Rare Onlus e, dietro segnalazione del Comitato Cielo Aperto, a sostegno di due progetti di ricerca, uno del Reparto di Oncologia e l’altro di quello di Ematologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste.
La manifestazione è stata occasione anche per tributare un pubblico plauso ad alcuni concittadini i cui risultati raggiunti in ambito imprenditoriale, professionale e sportivo, hanno contribuito a dare lustro alla città. I premiati di “Buon Anno Trieste 2025” sono stati il giornalista Fausto Biloslavo e l’imprenditore Claudio Tombacco, unitamente alla sua famiglia, ai quali è stata consegnata la Rosa d’Argento mentre, quelle di Cristallo, sono andate al ricercatore della Sissa, Nicola Demo e alle tre veliste Alice Linussi, Maria Marchesini e Giovanna Micol, autrici di una straordinaria performance sportiva nell’ultima America’s Cup.